Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti.

ultimamente sto facendo dei test con Vray per 3DS perchè vorrei imparare ad usarlo (al momento uso vray for Rhino).

Il mio problema è il seguente. Importando in 3DS dei modelli realizzati in Rhino ed impostando come motore di rendering Vray, i tempi di rendering sono enormemente elevati e non riesco a capire il motivo.

Il problema peggiora notevolmente mettendo la spunta su ON nel tab Vray Indirect illumination GI.

Per quanto riguarda il resto dei settaggi, ho utilizzato i settaggi di default.

La cosa strana è che attraverso MentalRay la renderizzazione è rapidissima, quindi non credo che il problema sia da attribuire all'utilizzo di un modello 3D esportato, dato che se così fosse dovrei riscontrare lo stesso problema anche con Mental Ray.

Vorrei decisamente passare a vray per 3ds ma non posso farlo fin quando non capisco come risolvere questo problema.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@algosuk: dato che sto solo facendo dei test per il momento, non ho comprato Vray ma ho scaricato la versione trial dal sito della Chaosgroup. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che si tratta di una demo?

@alessandro84: i settaggi sono quelli di default e per i materiali ho usato semplici texture senza riflessi o trasparenze. Ti serve sapere qualche settaggio in particolare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no le demo vanno bene.

ho notato che creando dei solidi attraverso 3ds max il problema non si presenta.

Importando da rhino invece i tempi di rendering si allungano di molto. A questo punto il problema potrebbe essere un problema di compatibilità tra max ed il modello importato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto ;)

Ho reinstallato la demo ed ora va tutto liscio. Probabilmente ho combinato qualcosa mentre l'ho installata la prima volta.

penso che si può chiudere il topic

Modificato da interpolantics

Link al messaggio
Condividi su altri siti