Vai al contenuto
fracap

mettere immagini di riferimento fuori dal canvas di un file photoshop

Recommended Posts

è possibile mettere delle immagini di riferimento fuori dal canvas in stile illustrator o indesign?

se io metto un'immagine più grande rispetto al canvas attivo vedo solo i bordi di trasformazione e unicamente l'immagine attiva rientrante nei limiti del documento.

Esiste una funzione o plugin che permette questa importante cosa?

aprire un altro documento con l'immagine mettendola sul canvas strappandola dal tab è un'altra soluzione ma a mio avviso distrae da quello che si sta facendo (sarà la mia inesperienza):

poi siccome ho capito che bisogna iniziare con uno schizzo iniziale per una questione di proporzioni, dando "F" mi fa scomparire l'immagine di riferimento e se ho bisogno di spostare l'immagine con la manina (pan) non lo posso fare ed insomma è una pesante rottura

se quello che chiedo fosse possibile sarebbe una cosa miracolosa: credo sia l'unico punto negativo di PS

ciao e grazie per le risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai un secondo monitor?... io generalmente (con tutti i SW con cui lavoro) nel monitor di destra tengo tutti i tool che mi servono di + e le immagini di riferimento (quando ne ho bisogno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro con doppio monitor, ma uno dei due è quello di un portatile, l'ideale sarebbe avere due monitor uguali affiancati.

faccio anch'io quello che dici, ma a volte perdo la dimensione foglio la concentrazione che il disegno vecchia maniera implica.

se avessi 2 rite pavone al mese formato euro mi sarei preso una bella cintiq e tanti saluti, naturalmente con un'altro bel monitor solo per le reference e una macchina più performante. Beh vedrò di mangiare meno ostriche,

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro con doppio monitor, ma uno dei due è quello di un portatile, l'ideale sarebbe avere due monitor uguali affiancati.

faccio anch'io quello che dici, ma a volte perdo la dimensione foglio la concentrazione che il disegno vecchia maniera implica.

se avessi 2 rite pavone al mese formato euro mi sarei preso una bella cintiq e tanti saluti, naturalmente con un'altro bel monitor solo per le reference e una macchina più performante. Beh vedrò di mangiare meno ostriche,

ehehe... ti capisco x le ostriche e il caviale; le ho eliminate anch'io dalla mia dieta ^_^ cmq come secondo monitor ho un philips comprato in super offerta con prestazioni molto basse... naturalmente, come dici, delle stesse dimensioni del primo per il quale c'ho investito molto di +.

Ma ormai lavoro così da molti anni e quelle rare volte che mi capita di dover lavorare su un unico monitor divento matto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh mi sono ricordato che è possibile aprire un'altra finestra con il medesimo documento: nello schermo orribile ci tengo il disegno piccolo per tenere sott'occhio le proporzioni nell'altro il disegno grande per i continui zoom, ovviamente utilizzando il caricamento delle reference sul medesimo documento

sembra funzionare la cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti