Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questa è la prima volta che pubblico un lavoro qui sul forum.... di fatto è anche la prima volta che riesco a trovare il tempo per portarne a termine uno in modo accettabile.

Detto ciò, si tratta di un lavoro originale, prodotto sulla base di un progetto svolto all'università, una rivisitazione di Franco Albini, "soggiorno per una villa".

Oltre che per mostrare le immagini, posto questo progetto sopratutto per ricevere da parte vostra qualunque tipo di critica o suggerimento... vi prego non abbiate pietà...

Il topic di queste immagini era cercare di suggerire un ambiente calmo e riflessivo, con l'intenzione in futuro di metterlo in comparazione con la stessa scena degradata e morta.

Grazie in anticipo a chiunque spenderà del tempo in questo discussione...a buon RENDERe :hello:

post-68539-0-79237600-1348694062_thumb.j

post-68539-0-69623200-1348694085_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle immagini complimenti! Ottima la prima in particolare. Ttempi di realizzazione?

devo dire che la seconda immagine invece non da proprio l'impressione di calma con quel cielo minaccioso, certo si potrebbe leggere come la calma prima della tempesta...ma normalmente penso sempre subito alla tempesta! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

Si in effetti l'idea era qualcosa del genere...anche se un bel cielo azzurro avrebbe reso meglio....

Per la realizzazione dal primo filo d'erba alla fine una settimana a tempo perso, compresi i tempi di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle immagini, dettagli notevoli, non sono daccordo con la tua opinione del cielo, cosi nuvoloso (tipo post temporale) da molto più movimento all'immagine di un cielo azzurro e sereno....lo preferisco così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sembrano abbastanza notevoli, complimenti.. anche se è tutto "tendenzialmente" mascherato dalla bassissima risoluzione... potresti postare qualche immagine in alta per favore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime le immagini, anche io preferisco iol post temporale, da molta piu' vita all'immagine.

qualche wire e fasi di lavoro, ancora complimenti perme sono da best of :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai solo cosa avrei fatto io, (idea personale) visto che lo scenario e' post pioggia ci dovrebbe essere 1 po' di vento con quei nuvoloni, avrei fatto nella prima immagine un ramo piegato dal vento, o con una goccia di ruggiada che dava un perche anche a quelle nuvole.

E' solo una idea, non mi giudicate se non dovesse piacere :D

Modificato da otto83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acciderbolina che belle queste immagini ....io resto positivamente "impressionata" dai lavori che vedo pubblicare qui da tutti ...sono ...un grande stimolo per me che ho iniziato lo studio appassionatiussimo della modellazione da soli 2 mesi .....Complimenti davvero....non riesco a farne una "critica" di questi lavori ....so solo che il grado di "evoluzione" della modellazione e renderizzazione che vedo da tutti voi ...è qualche cosa a cui tendere....GRAZIE !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero, più che altro per aver fatto tutto in una sola settimana, non saprei minimamente come fare una vegetazione così in così poco tempo....quindi aspetto anche io info a riguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i complimenti davvero...!!! scusate ma ieri mi sono laureato e la giornata è stata abbastanza.. diciamo piena...!!

Per quanto riguarda la vegetazione invece: la scena è composta in tutto da 15 specie differenti tra tipi di erba, erbacce, tri e quadrifogli, fiori, spighe.

il segreto o la differenza secondo me l'ha fatta multiscatter che ho usato per, letteralmente, dipingere la vegetazione sul terreno.

Gli alberi invece sono modelli evermotion a cui ho rifatto la texture delle foglie.

A completa disposizione per qualunque chiarimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti