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"svuotare" i modelli


niccoleo
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Ciao, potresti essere più preciso? Cosa intendi per "svuotare"? Che software usi?

Intendi forse dare spessore alla superficie dei modelli? Se è così in maya puoi selezionare tutte le facce ed estruderle mantenendo "keep faces together" spuntato.

In 3ds max puoi usare il modificatore shell.. guarda questo video...

http://designreform.net/2008/05/3ds-max-shell-modifier

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Ciao, potresti essere più preciso? Cosa intendi per "svuotare"? Che software usi?

Intendi forse dare spessore alla superficie dei modelli? Se è così in maya puoi selezionare tutte le facce ed estruderle mantenendo "keep faces together" spuntato.

In 3ds max puoi usare il modificatore shell.. guarda questo video...

http://designreform....-shell-modifier

ciao,

intanto grazie della risposta.

allego delle immagini di un modello di prova con cui spero di chiarire il mio problema.

questo è il modello di prova.

vistanormale.jpg

questo è lo stesso modello visto da sotto

pienad.jpg

e questo è il modello che ho "svuotato" manualmente

vuota.jpg

lavoro con sketchup e blender, ma se conoscete qualche soluzione su qualche altro programma non c'è problema.

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Ok, in blender puoi usare il modificatore "solidify", dovresti ottenere automaticamente quello che ti serve(impostando a tuo piacimento i parametri del modificatore).

Nel caso specifico del modello che mostri, credo che tu debba prima eliminare la faccia in basso del modello e poi applicarlo!

http://www.blender.org/development/release-logs/blender-256-beta/solidify-modifier/

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Ok, in blender puoi usare il modificatore "solidify", dovresti ottenere automaticamente quello che ti serve(impostando a tuo piacimento i parametri del modificatore).

Nel caso specifico del modello che mostri, credo che tu debba prima eliminare la faccia in basso del modello e poi applicarlo!

http://www.blender.o...idify-modifier/

grazie!

gentilissimo!

penso di aver risolto il problema, faccio un pò di prove

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