Vai al contenuto
Bertorico

Render 3dsMax

Recommended Posts

Ecco, appunto...poi a volte ho il sospetto che utenti maschi si nascondano dietro nick femminili per ricevere più aiuti. Sarò paranoico?

secondo me si. sei paranoico :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, appunto...poi a volte ho il sospetto che utenti maschi si nascondano dietro nick femminili per ricevere più aiuti. Sarò paranoico?

Beh dai, potrebbe anche essere.... però se ti fai pure ste seghe mentali non te la cavi più

P.S. sul messaggio che hai scritto sopra....pienamente d'accordo anche se non è da molto tempo che uso 3dsmax costantemente; però le prime volte furono sulla versione 2.5 ed era negli anni 2000/2001 se non ricordo male. li si che erano dolori!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe solo far provare a queste persone quello che molti di noi hanno vissuto: notti insonni davanti al monitor CRT, con vecchi pentium e, se andava bene, schede acceleratrici 3D, una versione scrausa di 3DS o Lightwave o Imagine (ve lo ricordate Imagine?! Il software preferito di Antonio De Lorenzo :P) rigorosamente craccata dato che non esistevano le versioni EDU; non esisteva internet a suo tempo e quindi si andava di manuali e di help in linea e si facevano centinaia di prove prima di trovare il materiale giusto, l'illuminazione giusta, l'inquadratura giusta!

Altro che pizza e fichi...adesso uno entra da perfetto ignorante in un forum e voilà, il giorno dopo lo trovi a vendere modelli sul web.

"I'm too old for this shit" Roger Murtaugh

così, giusto per informarti, siamo nel 2012, non potrai essere il solo che uso un programma, le nuove generazioni incombono, fattene una ragione e stai sereno, che nessuno ti ruba il lavoro.. ahahah.. Sono belle queste paginette, perchè ho capito qual'è il quadro completo di questa sezione.. le tue critiche Tristan possono essere giuste viste dal tuo punto di vista, ma allora se ti da così tanto fastido sta cosa, puoi 1) toglierti dal forum 2) non venire in questa sezione. La gente vuole essere aiutata da chi ne ha voglia, no da chi ha tutti questi pensieri. Io la penso in un altro modo, se tu SEI BRAVO! poco ti dovrebbe importare di un principiante che vuole mappare la scena. Poi se ti "ruba" il lavoro, o fai dei render come un principiante o al committente importa poco di un bel lavoro, ergo, meglio perderlo che averlo. E poi non è assolutamente vero che tutti quelli che postano lo fanno a fini di lucro, perchè hanno un lavoro per le mani, ma anche se fosse, basta non rispondere.. bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè ho capito qual'è il quadro completo di questa sezione..

E invece non hai capito proprio nulla, forse meno.

Quando qualcuno di più esperto sprona, anche in maniera a volte acida o "cattiva" i principianti a cercare le cose da solo o non fare domande stupide non è perchè siamo "gelosi" della nostra conoscenza, non c'è nulla che sappiamo che gli altri non possano sapere, semplicemente non è normale che uno venga qui a chiedere "ho un dito nel naso per toglierlo lo mando in su o in giù?", è molto meglio che provi, così la volta dopo saprà quello che deve fare, ed è anche una soddisfazione personale.

Inoltre rispondere a chi al minimo problema posta in questa sezione è del tutto inutile, e ti spiego anche perchè; se tu vieni a fare una domanda per cui non hai cercato minimamente soluzione non hai assolutamente idea di quale possa essere il problema, o attorno a quali comandi ruoti, e quindi qualsiasi risposta ti venga data non sarà capita, o al limite sarà seguita da un bel "non ho capito, mi spieghi i passaggi?", che se non vengono spiegati si è bollati come saccenti e superiori e se vengono spiegati non saranno capiti da chi li riceve che la volta dopo dovrà tornare qui a vederseli perchè non ha idea di quel che ha fatto e perchè, e allo scalino successivo sarà di nuovo qui a chiedere perchè gli manca il gradino precedente.

Il fatto poi che per voi è così bello scrivere "se non vuoi rispondere non rispondere" così tante volte dimostra il fatto che c'è sempre gente pronta a spronare e provare a dare quella spintina per far studiare il principiante di turno, ma alla lunga è stressante e noioso, perchè ad ogni richiesta sciocca seguita da aiutini e un pò di goliardia arriva l'avvocato di turno a fare la morale sula funzione della sezione principianti.

Gli aiuti facili ci sono, si chiamano tutorial e ne è pieno il web, il problema è provare, farli, rifarli e rifarli ancora fino a capire quel che si sta facendo prima di chiedere qui come mai è sparito il gizmo o se vendono in qualche negozio altre palline per il material editor...

Bisognerebbe inoltre leggere quella cosa noiosissima e incapibile che è il manuale del programma che è pieno di spunti interessanti...

:hello::hello:

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così, giusto per informarti, siamo nel 2012, non potrai essere il solo che uso un programma, le nuove generazioni incombono, fattene una ragione e stai sereno ... ma anche se fosse, basta non rispondere.

Bah...che dirti...bravo. Hai veramente capito tutto! Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me vanno fatte delle distinzioni tra i vari livelli di "principianza"... gli ultranoobs (non ce va de faticà) e quelli che un minimo di sforzo lo fanno...

stranamente mi trovo d'accordo con tristan... in merito al discorso che tempo fa di risorse in rete ce ne stavano ben poche e soprattutto non c'erano le connessioni di adesso... mi ricordo 3dcafè come mio sito di riferimento per i tutorials. insomma chi veramente voleva doveva sbattersi tra manuali cartacei e poche risorse reperibili. ora che ci sono risorse infinite, la sezione principianti quasi non dovrebbe esistere eppure continuano a comparire domande che francamente lasciano un pò da pensare... (non mi riferisco a questo caso in modo specifico).

poi la classica frase di esordio è:"ho cercato ovunque ma non ho trovato la risposta..."... dopo un pò arriva uno str... qualunque che linka la soluzione a quel problema...

ragazzi... basta... io non mi sono mai tirato indietro ad aiutare i "giovani" ma, per favore, non approfittate della nostra disponibilità perchè più vediamo queste domande e meno ne resta...

studiate, sudate... come hanno fatto in tanti... niente vi è dovuto... e niente è scontato... premete sto cacchio di F1 e cercate in modo intelligente...

se dimostrerete il vostro impegno sicuramente riceverete aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho pensato subito anch'io.

riferendosi al "..ed è questo genere di "hobbysti" che poi ti fregano il lavoro da sotto gli occhi perchè chiedono 30 euro a render.."
Un conto è uno studente che per un esame chiede delucidazioni. Un conto è uno che non ha la benchè minima cognizione di causa e cerca supporto per ogni cosa (ad es. Ruggeriextreme). Poi te lo ritrovi che grazie ai tuoi consigli GRATIS vende modelli su siti blasonati facendo business!! Questo non mi sta bene. Io spendo ogni anno centinaia di euro in manuali per aggiornarmi e imparare; se renderizzare cucine è o sarà il lavoro di Bertorico, allora ho solo una parola da dire: STUDIA!!! ... e torna quando saprai almeno cosa sono i materiali arch&design.

Tutta questa grande conclusione, da un post di aiuto, affiancando l'utente che ha chiesto aiuto a un altro utente. Io non avrò capito niente di te ecc.. però anche te a tirar conclusioni sei un razzo!! vabbè dai, chiusa qui =)
Modificato da julien89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conferma questa che non hai capito una cippa di cazzo! Il mio riferimento era alla frase:

...ma se uno afferma "dovrei renderizzare interni e soprattutto cucine" si presume che non lo faccia per hobby"...

inoltre il mio lavoro non lo si impara su un forum, quindi non mi preoccupo dei giovani che si affacciano sul mercato. Stai pure sereno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti