Vai al contenuto
iaietta

FOTOINSERIMENTO CON VRAY FOR C4D

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho iniziato da poco a occuparmi di render con vray per c4d e mi trovo in difficolta:

nn volendo perdere troppo tempo utilizzando photoshop volevo fare l insrimento direttamente con vray ma la foto che il cliente mi ha mandato è relativa al tardo pomeriggio e se provo a inserire il 3d questo risulta "macchiato" sembra quasi che si rifletta la sfondo o si crei una brutta ombra.addirittura la pavimentazione riflette il verde del prato.ho provato a inserire una target light, a togliere lo specular layer dai materiali, e a inserire l opzione che annulli la riflessione dell'enviroment ma non migliora molto

vi allego un immagine

sapete aiutarmi?

grazie mille :blink2:

post-85450-0-95484000-1348597738_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo lo stai perdendo in questo modo, cosa che avresti evitato seguendo il corretto workflow, e cioè mettendo lo sfondo in post. Se il 99% degli artisti fanno in questo modo evidentemente ci saranno dei motivi no? ;)

Venendo al tuo problema: probabilmente l'immagine è nell'environment con una mappatura screen e proietta luce sul modello (per verificarlo disattiva la GI e gurda se le macchie se ne vanno). Per risolvere in fretta togli la mappa dall'environment e metti un piano mappato dietro il modello. Per risolvere con un ENORME spreco di tempo... salva il render con il canale alpha e metti lo sfondo con photoshop :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti