Vai al contenuto
Pamela88

Cat rig di creatura strisciante

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per eseguire un CAT rig di una creatura di questo tipo, ne ho gia fatti diversi per altri insettoidi di vario genere ma questo mi lascia un pochino perplessa, è ovvio che la parte superiore non è un problema, ma non so come gestire quella inferiore, aggiungo delle spline fino a coprire tutta la coda?qual è il modo migliore per creare un "walking cycle" decente?Grazie

post-61673-0-41952600-1348596325_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz..... bel mostriciattolo... complimenti!

Te la butto li....... prova ad utilizzare il CATparent di max ed assegnagli il "lizard" elimina gli arti e vedi cosa ne viene fuori

post-16071-0-12537300-1348752438_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Superokkio intanto grazie!!Allora io ho fatto in effetti un custom rig coi CAT parents, ti posto l immagine; non ho usato il lizard perchè aveva le "gambe" tuttavia non avevo pensato al fatto che potevo eliminarle e adattare il preset al mio modello...ma cosa peggiore ho usato delle generiche bones per la coda quando potevo usare una tail, ora farò un altro esperimento grazie!

Gia che ci sono ti chiedo un ultima cosa nel caso ti capitasse di tornare su questo thread :-) il modello è destinato al cryengine3, mi interesserebbe sapere se c è un modo di estrarre le frames dal CAT animation layer. Ciao e grazie.

post-61673-0-59497800-1348761386_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm... non conosco il motore di Cryengine3, ma dubito che importi i dati .cmp che puoi salvare dalla relativa finestra del CAT motion Editor (dove c'è la zampetta).... potresti provare ad esportare il tutto in FBX facendo un bake dell'animazione e poi cercare nella rete qualche plug-in o script che faccia digerire il tutto al Cryengine

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!alla fine collassando l animation layer(con le regular keys), tenendo selezionata la pelvis posso esportare direttamente in .caf dal cryexporter :-) anche se purtroppo il pad ha una rotazione in Y di -90° e sto cercando un modo per fixare..cmq grazie ciaoooo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi non so se posto nel "posto" giusto.

sto facendo un'animazione con cat object, molto potente, mi trovo bene nonostante ogni tanto mi si accartoccia qualcosa...purtroppo però mi sono un pò incartato;

ho creato un base human con CAT di 3ds e da quello che ho imparato in rete gli ho applicato un motion layer con il controllo di un dummy su spline, un'animation layer,tutto a posto;

problema.. se devo farlo fermare il soggetto a fine percorso e poi riprendere qualsivoglia animazione, devo impilare un'altra motion layer con un altro controllo dummy e relativa spline suppongo; quello che mi capita però, è che a fine spline questo resta li ma cammina da solo sul posto, nonostante nel catmotion preset gli abbia specificato il range;

sono arrivato sin qui e non mi sembra vero.......però mi sono proprio ikiodato......mi può aiutare qualcuno?

Ringrazio di cuore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti