Vai al contenuto
torch

Partizionare ssd?

Recommended Posts

Salve a tutti,

complice il fatto che l'hd del portatile (Elitebook 8560w) se ne e' passato a miglior vita, ho ordinato un SSD M4 da 256gb della Crucial.

Sullo slot dove ora e' collegato il lettore cdrom, andro' a mettere un hd sata da 500gb.

Sull'ssd sto installando il SO (win 7 pro x64).

Domanda: secondo voi mi conviene partizionare l'ssd in S.O. \ PROGRAMMI (utilizzo 3dsmax, vray, revit, autocad), oppure mi consigliate di installare le applicazioni direttamente sull'ssd senza partizionarlo, oppure ancora di installare i programi sull'sata?

Grazie

Modificato da torch

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

semplicemente che ho installato il solo sitema operativo (piu' Avira Antivirus e Comodo Firewall), ed il disco, che viene correttamente visualizzato (233gb), risulta con soli 140gb disponibili. Mi chiedevo se era "regolare" come occupazione del disco da pate di win7. Mi sembra un po esoso.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come letto su alcuni thread, ho rimosso completamente il file di paging sull'ssd (il sistema è fornito di 32gb di ram).

Ho fatto la cosa giusta? Oppure dovevo comunque lasiciare un file di paging (magari più piccolo)?

Grazie

Modificato da torch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna partizione sugli SSD; non ha senso, anche perché i dati vengono comunque messi dentro "in disordine". E i rallentamenti dovuti alla ricerca tra un maggior numero di file nello spazio di archiviazione su un ssd praticamente non esistono. Partizionando si perde solo spazio utile, perché ci sarà sempre spazio vuoto in una partizione dove è inutile, e spazio ristretto nell'altra dove magari serve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti