Vai al contenuto
SMN

Modellazione e Rendering non pagati

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno studente universitario ed ho avuto recentemente l'affidamento della modellazione di un monolocale ad uso residenza con relativi render da parte di un geometra. Abbiamo stabilito i pagamenti online da effettuare a lavoro completato, ma giustamente una volta che gli ho inviato i render semi-definitivi il gentile signore è scomparso... sapete come posso intervenire?? vi è mai capitato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come studente cosa gli avresti fatto? fattura immagino...

- complimenti per la professionalità innanzitutto

- esistono i preventivi con tanto di contratto

- denuncialo alla finanza :D

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai un contratto? sei a posto per poter chiedere quei soldi? vale la pena di procedere legalmente?

se uno di queste domande è no lascia perdere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando inizierai a lavorare potrai avere soldi per quel che fai e anche tutte le coperture del caso, ora come ora visto il tuo tipo di "contratto" credo proprio che ti han fregato ben bene, e come biasimarli.. :D

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè dato che mi avevano assicurato che la collaborazione sarebbe stata continuativa ho accettato un pagamento a posteriori per la prima commissione... comunque logicamente non ho nessun contratto firmato, eccetto le numerose email che ci siamo scambiati giornalmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marchetto non sono qui per litigare ho semplicemente chiesto un consiglio a persone che reputo più esperte di me, e non ci sono tasse da pagare per importi cosi bassi

E logicamente non sto "elemosinando" ma parlando di principi (morali e/o legali) più che economici...

Grazie comunque a tutti :) provvederò a non farmi fregare in casi futuri!!

Modificato da SMN

Link al messaggio