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Creare collisioni con dynamics


giordano7
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Salve a tutti ; sto facendo esperienza con le dynamics di maya , in particolare Gravity . Ho iniziato con delle semplici sfere che impattano e fanno ruzzolare dei birilli , e fin qui tutto bene . Ora vorrei provare a creare 2 semplici macchinine tipo lego che si scontrano . Ho creato le macchine , assemblando dei semplici poligoni , e ho impostato l'animazione . Il problema è che se per ogni macchina creo un " gruppo " al momento dello scontro le macchina non si dividono in tatti pezzi , ma rimangono ddegli oggetti unici che si scontrano . Se invece non creo il " gruppo " quando faccio partire l'animazione la forza di gravita fa precipitare al suolo tutti i pezzi . Dov'è che sbaglio ?

Io metto le macchine come Attive rigid body e il piano che funge da terreno come Passive rigid body , ed infine seleziono le 2 macchine e le lego al campo Gravity .

Spero di essere riuscito a spiegare il problema .

Grazie a tutti

ciao

giordano

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Sono riuscito a migliorare la cosa creando un modellino " autoportante " nel senso che le ruote con i relativi assi reggono l'intera struttura ( come in effetti avviene nella realtà ) ed in effetti anche sotto l'influsso del campo gravitazionale il modellino non collassa . Il problema si presenta quando gli do un impulso di movimento : invece di procedere come un'unico oggetto , incomincia a scomporsi ; alcuni solidi vanno piu lenti ( le ruote ) altri piu veloce , scomponendo l'oggetto . Ho provato a modificare gli atriti ma non c'è miglioramento .

potete aiutarmi

grazie

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