Vai al contenuto

Recommended Posts

bhe semplice ma ben fatta. Anche io sono un utente di octane...e trovo che i tempi siano ancora non accettabili...3000*1500 è una bella risoluzione, ma per la mia esperienza appena la scena inizia diventare piu complessa (aperture piu piccole o scene piu pesanti con luce piu particolare) i tempi salgono vertiginosamente...anche te sei dello stesso avviso? hai gia avuto modo di provare qualcosa di più tosto? :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe semplice ma ben fatta. Anche io sono un utente di octane...e trovo che i tempi siano ancora non accettabili...3000*1500 è una bella risoluzione, ma per la mia esperienza appena la scena inizia diventare piu complessa (aperture piu piccole o scene piu pesanti con luce piu particolare) i tempi salgono vertiginosamente...anche te sei dello stesso avviso? hai gia avuto modo di provare qualcosa di più tosto? :hello:

Non ho fatto scene complesse se non una, ma con direct ligh (non umbiased), ho una scheda video non proprio performante, credo cmq che abbia buone prospettive come software...Lo spero:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rosario!

Come steel diciamo che non è il mio stile ma l'immagine è comunque gradevole e soprattutto pulita.

Per questa dimensione con quella scheda e tutto quel popò di vetro satinato direi che 6 ore ci stanno tutte alle fine..

Migliorerei leggermente il bump del pavimento che nella fascia in basso a dx da un leggero difetto, mentre giochicchierei un po con il materiale della lampada da tavolo.. un pizzico più riflettente.

Comunque ripeto, la scena è molto pulita. Hai utilizzato qualche plug di denoise?

Se non erro sei un utente di Fry, come ti trovi con Octane?

:Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rosario!

Come steel diciamo che non è il mio stile ma l'immagine è comunque gradevole e soprattutto pulita.

Per questa dimensione con quella scheda e tutto quel popò di vetro satinato direi che 6 ore ci stanno tutte alle fine..

Migliorerei leggermente il bump del pavimento che nella fascia in basso a dx da un leggero difetto, mentre giochicchierei un po con il materiale della lampada da tavolo.. un pizzico più riflettente.

Comunque ripeto, la scena è molto pulita. Hai utilizzato qualche plug di denoise?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rosario!

Grazie dei commenti, e grazie delle tue osservazioni sull'immagine :-)

Fry????? no comment sparito dileguato e senza preavviso. Il suo sostituto?? provato ma..... nu mi piace, sopratutto per quanto riguarda l'utilizzo della memoria video, non l'ho manco potuto testare per bene perchè mi blocca mi impalla del tutto il pc. Pensa che non riesco manco a spegnerlo quando lo lancio devo resettare pc :-(, finora sono rimasto deluso dalla random control

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Doppio post, non capisco come mai. Sorry!

6 ore per una scena del genere sono davvero troppe. E' una scena che si renderizza in un paio d're al massimo.

Se togli quel vetro satinato anche meno, nonostante la scheda non eccessivamente prestante.

Che tipo di illuminazione hai utilizzato Rosorio? HDRI?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Doppio post, non capisco come mai. Sorry!

Se togli quel vetro satinato anche meno, nonostante la scheda non eccessivamente prestante.

Che tipo di illuminazione hai utilizzato Rosorio? HDRI?

No pannello alla finestra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'immagine è molto gradevole, mi piace anche la luce, ma non mi convincono un paio di cose:

le colonne mi sembrano un po' strane,

il tetto forse troppo basso (ma questa potrebbe essere una scelta volontaria)

i libri/carpette troppo ordinati ed esageratamente simili, tutti bianchi... ;)

è solo un mio gusto personale, ciao e alla prossima !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per la situazione Fry.. Con quello che costa oltretutto...

Bene, allora buon lavoro con Octane!! ;)

Dovremo chiedere a D@ve di farcelo inserire nella lista dei sw.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è sicuramente buon lavoro

rivedrei anche il bump alle pareti oltre quello del pavimento (a proposito di che cosa sarebbe?)

lo schermo del pc con il progetto di z-brush lo farei riflettente.

Il resto è buono come già detto.

Non è che posteresti gli screeshot di alcuni materiali?

Io sono un utente Maxwell Render quindi la mia è solo curiosità per vedere che parametri ci sono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è sicuramente buon lavoro

rivedrei anche il bump alle pareti oltre quello del pavimento (a proposito di che cosa sarebbe?)

lo schermo del pc con il progetto di z-brush lo farei riflettente.

Il resto è buono come già detto.

Non è che posteresti gli screeshot di alcuni materiali?

Io sono un utente Maxwell Render quindi la mia è solo curiosità per vedere che parametri ci sono

Non è z-brush ma octane stesso...

per gli screen, trovi parecchi video in rete

Link al messaggio
Condividi su altri siti