Vai al contenuto
alfor60

Camera Map Per Pixel

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho provato ad usare un materiale utilizzando il Camera Map Per Pixel.

Più esattamente applico il materiale ad un piccolo piano presente nella scena, a rigor di logica nel redering non dovrebbe essere visibile, si dovrebbe confondere con lo sfondo, invece risulta sempre leggermente più scuro dello sfondo e quindi visibile....

Qualche suggerimento ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prova a disattivare nelle propietà oggetto la ricezione e proiezione delle ombre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a disattivare nelle propietà oggetto la ricezione e proiezione delle ombre.

Fatto .... non cambia nulla (attualmente uso 3ds max 2012 - i test li faccio con il Default Scanliner...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fatto .... non cambia nulla (attualmente uso 3ds max 2012 - i test li faccio con il Default Scanliner...)

sono prove che ho fatto molto tempo fa, ed ero riuscito a fare quello che dici, purtroppo non ho più i file. :wacko:

mi sembra di aver usato mental ray e disattivato un po di opzioni nelle propietà oggetto.

se usi una luce artificiale potresti provare ad escluderlo dall'illuminazione per vedere se cambia qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aumenta l'illuminazione della mappa (Self-illumination) a 100 e sistenare a 0 (zero) i livelli di glossines e specular.

Se vuoi, puoi vedere un mio veloce tut a riguardo: http://area.autodesk...iers_camera_map

edit: Mak ha fatto prima di me :D:hello:

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti