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questo e un fotogramma che ne pensate ?

post-74136-0-42521800-1348268650_thumb.j

Che purtroppo (secondo me) non somiglia lontamanete alla crema Whisky nè si avvicina a qualcosa che ricordi un liquido,al momento.

Una pubblicita' di un prodotto dovrebbe essere "appetibile" quindi, al di la' dell'avvicinarsi al prodotto originale, bisogna inserire un plus,un miglioramento che lo renda ancora più speciale.

Attualmente il tuo lavoro assomiglia ad una massa di tipo gommoso.Complici di ciò, lo shape genearale e lo shader.

Non so che software hai usato per darti più tips, ma genericamente va' ristretto di molto lo smooth e il raggio della mesh.

Buon lavoro


Modificato da HoudiniVFX

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Ospite

si concordo con houdinivfx, mi ricorda il blob mesh di 3dsmax con le metaparticelle, il liquido nella bottiglia poi non può essere pieno come in questa immagine, se un po è già uscito anche nella bottiglia ci deve essere del movimento.

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mhhh, hai assolutamente ragione grazie ,ma che tipo di shader dovrei usare allora ?

Prego ma,

Se non dai più info su:

-Simulatore fluidi usato

-Software

-Motore di rendering

E' un pò difficile si riesca ad aiutarti, ;)

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Guest cily

Lavora di più su realflow! fino a creare una mesh che insieme ad un'inquadratura giusta sia ficha!.... se ti serve una still conosco molta genete che invece di simulare ha modellato! con risultati ottimi.

se non ricordo male con RFMRrederkit dentro Maya/3dsmax puoi giocare sui valori della creazione della mesh senza doverla risimulare.

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uso maya,

per il fluido realflow, la simulazione e a rallentatore il motore di rendering e mentalray

Reparto Rendering/Lighting/Shading:

Ti consiglio l'utilizzo di un MiaMaterial X Passes. Partendo da un presettaggio thin Glass, inizierei a twekkare componenti come Reflection color, Refraction color e IOR. Sperimentando questi componenti unitamente all'utilizzo di una HDR più sobria possibile (ti consiglio le chrome della dosch) dovresti cercare di avvicinarti ad una reference di una crema whisky.

Essendo un prodotto di uso comune la cosa migliore è scattare tu stesso le foto mentre la versi in un bicchiere, o addirittura un video a 50 fps per rivedertelo in slowmotion.

Reparto Simulazione:

Dipende molto dalla scala della tua scena in realflow. A naso direi che dovresti aumentare il numero di particelle, aumentare la viscosita' e realizzare una mesh con l'algoritmo Standard. NO assolutamente all'algoritmo RK. Utilizzando lo standard, io setterei il filter su YES, cosa che sicurramente non hai fatto e aumenterei la relaxation e la tension. In seguito, nel nodo correlato alla mesh dell'emettitore andrei a diminuire il blend radius. Assicurandoti un numero maggiore di particelle unito all'aumento di viscosita' non dovresti avere alcun problema ad ottenere una bella shape filiforme, non troppo frammentata e che strappi via il look "Blob".

Buon lavoro,

Mirco

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Ciao io e il mio studio stiamo preparando uno spot illustrativo dei prodotti che vogliamo offrire

questo e un fotogramma che ne pensate ?

post-74136-0-42521800-1348268650_thumb.j

scherzando un po seriamente

"che è una figura un ppopopopopo di ...."

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scherzando un po seriamente

"che è una figura un ppopopopopo di ...."

primo, non e un prodotto a fine commerciale secondo l'ho messo su treddi appunto per capire dove stavo sbagliando terzo

Grazie, sto alla battuta, ma a meno che tu non voglia scrivere un suggerimento o una tua opinione (seria) non occupare spazio inutilmente con frasi sceme .

Grazie te lo dico scherzando un po seriamente :Clap03:

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Ospite

primo, non e un prodotto a fine commerciale secondo l'ho messo su treddi appunto per capire dove stavo sbagliando terzo

Grazie, sto alla battuta, ma a meno che tu non voglia scrivere un suggerimento o una tua opinione (seria) non occupare spazio inutilmente con frasi sceme .

Grazie te lo dico scherzando un po seriamente :Clap03:

non lo sapevi è la sua genialità. lasciare commenti schezosi qua e là per la comunità. :D


Modificato da Mak21

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Prima di proporsi al pubblico con un prodotto del genere c'è da riflettere bene e tornare alle basi.

Il fatto che tu non veda gli enormi limiti tecnici e artistici di questo spot sono il problema principale.

La cosa migliore è cercare il miglior commercial similare esistente e tentare di replicarlo finchè non viene addirittura meglio. ;)

In bocca al lupo!

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