Vai al contenuto
joshua662

DVD traning per 3d studio max

Recommended Posts

Salve ragazzi e ben ritrovati, e molto tempo che non frequesto questo forum, ma oggi sono quì per chiedere un consiglio, non sò se sì è già parlato di questo ma vorrei esporre le mie domande sperando che qualche persona di buon cuore mi possa rispondere per chiarirmi le idee.Come lavoro faccio il disegnatore Cad con Software Ingegneristici, uso quoditianamente Catia V5, solidworks, autocad 2d, ora come ora ho bisogno di fare passi in avanti nella mia carriera lavortiva e vorrei affacciarmi al 3d con 3d studio max, il mio sogno un giorno è aprire un'attività per conto mio su disegno, Progettazione e Design industriale, architettonico, e ricostruzione di paesaggi, oltre che dare sfogo alla mia fantasia creando personaggi fantasy proprio con 3d studio max. Scusate la dilungagine, ora posto le mie domande che sono 3 e sono:

1) dvd traning per 3d studio max dove e quale acquistare?

questo dvd traning deve essere ben fatto per principianti e che ti spieghi con esempi come lavorare in 3d studio max.

2) dvd traning per 3d studio max per architettura e per l'industrial design e per la modellazione umana dove e quale acquistare?

questi dvd traning mi servono per imparare a disegnare elementi architettonici e prodotti industriali in 3d studio max e l'alto per imparare a modellare personaggi fantasy.

3) dvd traning per Rendering con 3d studio max dove e quale acquistare?

questo dvd mi serve per apprendere il passaggio tra modellazione e Fotorealismo con software di Rendering come V-Ray, Maxwell, Keyshot.

Spero che qualcuno di voi mi possa rispondere nell'attendere vostra gradita risposta porgo i miei più cordiali saluti a tutti voi e alla comunity Treddi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica tanto algosuk, il mio sogno come detto è aprire quella mia attività. Conosco tantissimi ingegneri civili e spesso parlo con loro e spesso mi chiedono di fare alcune cose per loro, alcune volte sono in grado di farle altre no come ad esempio un rendering di un loro edificio, così ho deciso di imparare anche questo software. Ecco perchè ho aperto questa mia discussione... Comunque grazie per aver letto e risposto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sai usare bene catia e sw rimani a fare quello pagano molto molto meglio.

Come non quotarti ^_^

... battute a parte, visto che non parti proprio a digiuno di 3d ti consiglio di investire 30/40 euro su un qualsiasi manuale cartaceo per acquisire giusto le basi del SW... una volta acquisita un minimo di pratica con l'interfaccia, abbonarti ai videotutorial di digitaltutors.com, per 3d studio max c'è davvero di tutto e sono fatti molto bene; attualmente ci sono 2119 videotutorial (singoli o raggruppati in corsi tematici) e periodicamente ne escono di aggiornati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mak21 avrei intenzione di acquistare il pacchetto completo di 3d stuido max 2012 ma per ora è troppo oneroso per le mie tasche ma sò che ne parlano benissimo... per quanto diguarda la risposta gentilissima di gurgugnola avrei delle domande da fare riguardo digitalturs.com ma se faccio l'abbonamento annuale $399 posso seguire tutti i tutorial del sito o solo quelli di 3d studio max? per quanto rigurada manuali cartaci ho:

3d studio max Imago con aggionamento

3d studio max la bibbia

e altri due che non ricordo il titolo...

secondo te vanno bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mak21 avrei intenzione di acquistare il pacchetto completo di 3d stuido max 2012 ma per ora è troppo oneroso per le mie tasche ma sò che ne parlano benissimo... per quanto diguarda la risposta gentilissima di gurgugnola avrei delle domande da fare riguardo digitalturs.com ma se faccio l'abbonamento annuale $399 posso seguire tutti i tutorial del sito o solo quelli di 3d studio max? per quanto rigurada manuali cartaci ho:

3d studio max la bibbia

secondo te vanno bene?

Puoi vedere quelli che ti pare, ti assicuro che sono soldi ben spesi... avessi + tempo ci passerei le giornate a seguirli :D

Per le basi vanno benissimo entrambe ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

3d studio max la bibbia

secondo te vanno bene?

Per la digitaltutors, l'accesso è a tutti i corsi presenti nel sito per 1 anno.

Se vuoi scrivimi vedo se posso fare qualcosa sui prezzi delle collezioni che ti interessano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare cerca tutorial free online e parti con quelli, ti fai una buona base (oltre ai manuali).

Alla fine quello che conta è sbatterci la testa e cercare informazioni mirate.

In alternativa digitaltutors.com, è la soluzione ottimale!

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

3d studio max la bibbia

secondo te vanno bene?

sono validi come testi, l'aggiornamento non l'ho preso

come aggiornamento forse ti coviene il testo della am4 per 3dsmax 2012 o 2013

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mak21 io ero interessato a questo pacchetto 3dsmax 2012 Complete 1 pack Italiano_Studenti_Star force che costa $549 questo pacchetto almeno da quando leggo mi dà la possibilità di imparare quasi tutto su 3d max, poi accetto consigli da chi ha redatto il corso e soprattutto chi è più esperto di me.... Ti ringrazio per la tua disponibilità....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mak21 io ero interessato a questo pacchetto 3dsmax 2012 Complete 1 pack Italiano_Studenti_Star force che costa $549 questo pacchetto almeno da quando leggo mi dà la possibilità di imparare quasi tutto su 3d max, poi accetto consigli da chi ha redatto il corso e soprattutto chi è più esperto di me.... Ti ringrazio per la tua disponibilità....

Ti mando un messaggio in privato con qualche informazione sui contenuti che volevi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:hello::hello:

Bebbu

:hello: ma è in offerta anche questo bebbu? :lol: se è compatibile con la 2013 faccio l'abbonamento anche io :hello:

Subscription tips from italian advantage ridiculous pack !!

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Subscription tips from italian advantage ridiculous pack !!

Urca..di slancio nel ridicoulus pack?? Bhè ma è un onore...

Ad ogni modo non sono io l'esperto delle offerte..io prendo quel che viene, e quella è la mia firma, è solo un modo per salutare gli altri, che di solito poi è l'utilizzo che si fa delle firme, o per salutare gli altri o per far vedere qualche lavoretto...poi esistono anche altri modi..ma non sono per tutti... ;)

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ad ogni modo non sono io l'esperto delle offerte..io prendo quel che viene, e quella è la mia firma, è solo un modo per salutare gli altri, che di solito poi è l'utilizzo che si fa delle firme, o per salutare gli altri o per far vedere qualche lavoretto...poi esistono anche altri modi..ma non sono per tutti... ;)

Bebbu

:hello: :hello: Neache io sono l'esperto delle offerte è The3dstudio che gestisce il sistema e approva contenuti e prezzi.

Mi piacerebbe usare la tua firma ma non credo che the3studio mi prenderebbe sul serio, è vero non è per tutti. ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se parli di firme bisogna che fai riferimento alle FAQ del forum, http://www.treddi.com/forum/topic/9125-posso-scrivere-quello-che-voglio-nella-firma/ che precisa come e cosa deve contenere la firma...

Mi raccomando occhio al carattere non troppo grande e non linkare siti commerciali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi spiace ma per la gioia di Bebbu :) , non si possono modificare più di tanto le offerte già presenti, the3dstudio ha delle sue regole, inoltre quella è una collezione per studenti.

Se hai bisogno di altre info scrivi una email, cosi non disturbiamo il forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si possono modificare più di tanto le offerte già presenti, the3dstudio ha delle sue regole, inoltre quella è una collezione per studenti.

Pazienza..ma le regole sono fatte per essere infrante, no?

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti