Vai al contenuto
D@ve

Schede Video Professionali

Recommended Posts

questo e' un commercial non una recensione, manca completamente il termine di paragone a cui fa riferimento all'inizio del video cioe' le schede gaming e dato che il video e' di nvidia non mi pare possa essere piu' credibile di tanto

Modificato da freeflow

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sui cinebench vedendo come si classifica qui:

http://www.cbscores.com/index.php?sort=ogl&order=desc, pare un altra storia.

per il test su max non mi piace l'approccio che hanno dato gli ing nvidia: lavoro al 90% del tempo sotto i 5 milioni di poligoni. sarebbe bello avere tutta la potenza della 5000 in quelle dimensioni.

piccola nota il video ha un audio pessimo! e le scritte hanno sotto grosse macchie grigie! illeggibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dove si può scaricare il test 3dsmax?

se non ho capito male dovrebbe essere disponibile.

con cinebench ed una gtx 670 faccio i risultati del quadro 2000, ma dubito di avere gli stessi fps, e vorrei provare!

Modificato da kodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

questo e' un commercial non una recensione, manca completamente il termine di paragone a cui fa riferimento all'inizio del video cioe' le schede gaming e dato che il video e' di nvidia non mi pare possa essere piu' credibile di tanto

i tempi per un render simile a quello dell'auto te li do io,

in iray con 2 gtx 570 sono sempre 8 minuti.

certo consumano di più come wat anche se c'è da dire che la serie game 600 consuma meno rispetto alla serie 500.

la 670 dovrebbe essere circa un 60 wat in meno

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per il consumo qui potete inserire la vostra gpu premere il tasto calculate e avere una idea

ad esempio:

quadro 4000 216 wat

quadro 5000 225 wat

gtx 670 220 wat

gtx 570 300 wat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Chiarisco un pò di cose che probabilmente sono state fraintese.

3DWS stà producendo una serie di video dimostrativi in collaborazione con Nvidia per dimostrare le potenzialità delle Quadro e le principali differenze con la fascia non professionale.

Quello che è stato pubblicato è il primo di questi video, e ha principalmente 2 scopi:

1:Fungere da Intro per spiegare le features delle Quadro, accompagnate da alcuni minimi test.

2:Fungere da banco di prova per raccogliere critiche e commenti utili per la produzione dei prossimi video.

Questa scelta è stata obbligata dall'attuale periodo di cambio tecnologia di Nvidia, per cui ci troviamo ad avere Geforce che monta la GPU Kepler, mentre Quadro monta ancora Fermi.

Al momento della produzione del video sarebbe stato inutile fare un video di paragone, dato che da li ad un mese sarebbe partito il rilascio sul mercato delle Quadro Kepler, per cui ci siamo concentrati sulla produzione di un demo che mostrasse le funzionalità Quadro dedicate al mondo professionale( che nessuno prende mai in considerazione per fare i confronti).

A questo si è aggiunta una seria problematica relativa alle Geforce Kepler che , probabilmente a causa della nuova tecnologia non ancora rodata, si sono bruciate mentre preparavamo i test.

A giorni Nvidia ci invierà le nuove GPU e provvederemo a fare i test di confronto basandoci sulla solita architettura di scheda, intanto sono graditi suggerimenti e critiche, in modo da migliorare la qualità del prodotto.

I file 3D relativi ai test stanno per essere caricati, quindi a breve inseriremo i link per il download( attendiamo le liberatorie per il file RT creato da Chaos group) .

P.S L'audio non è pessimo... è molto peggio...... scusateci ma ci stiamo attrezzando per migliorare.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sui cinebench vedendo come si classifica qui:

http://www.cbscores....=ogl&order=desc, pare un altra storia.

per il test su max non mi piace l'approccio che hanno dato gli ing nvidia: lavoro al 90% del tempo sotto i 5 milioni di poligoni. sarebbe bello avere tutta la potenza della 5000 in quelle dimensioni.

piccola nota il video ha un audio pessimo! e le scritte hanno sotto grosse macchie grigie! illeggibili.

Il discorso da fare secondo me è diverso (ed è lo stesso ragionamento fatto nel video).... cosa te ne fai di 200fps quando lavori sotto i 5 mil di poligoni?Si lavora benissimo con 40fps e allora bene venga un minor consumo della scheda.

Modificato da Alex 83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La idea e di avere la possibilità di lavorare con (tipo) 20 fps con 30-40 milioni di poligoni..

Se qualcuno personalmente non ha bisogno di superare oggi 5 milioni, non significa, che domani non arriva progetto pesante che chiede oltre 50+ mil.

Noi da 3DWS abbiamo ricevuto richieste pacese - una volta ci hann spedito una scena intorno a 200 milioni.. mi e venuta mal di testa... quando ho visto sta roba :) e la gente voleva scheda video, che permette lavoro fluido su questa follia.. :)

PS

per audio avevo detto sopra, che stiamo provando a migliorare.. sorry - errore nostro :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che in questo caso l'unico fraintendimento sia una comunicazione commerciale spacciata per una notizia

Quando in una notizie è presente un marchio, mi pare scontato che la comunicazione abbia dei contenuti commerciali.

Ma una cosa non esclude l'altra.

Non capisco quale sia il problema sinceramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quale sarebbe la notizia franci scusa?

ciao Gabriele..

hai visto un filmato dal genere in italiano (anche con audio schifoso che nelle ver. successive verrà sistemato)... non credo..

non so, perché credi, che questo test e "commercial non una recensione" - tutto, che e mostrato e basato su prove, molti di questi test sono stati fatti da me (su machine AX e BX e se era una cosa commerciale si presentava quanto e figa la macchina.. ecc. non abbiamo neanche detto modelli su quali sono fatte solite test...)

intendo.. questo e un confronto di tre schede video quadro di attuale generazione.. basta. niente di più.

volevo confronto inserire una gtx kepler.. purtroppo si ha bruciata mentre si faceva questo filmatino.. avevamo solo questa scheda.. che e inviata in RMA (fin oggi.. passati 2 mesi non la hanno tornato)... non avevamo ne voglia, ne tempo per essere inserita in test. ma anche non era questo il obbiettivo.

intendo.. nessuno non fa nessuna specie di recinzione su schede video professionali. abbiamo deciso di farla noi - perché mancava. questa e la prima (più meno beta test) di prossimi filmati.

quindi, questi, che non si interessano come si presenta una quadro in ambito lavorativo - non la leggono. di sicuro tornirebbe utile alla gente, chi deve fare la scelta "quale e la scheda quadro giusta per i miei bisogni".

E una news qua - perché e il primo filmato fatto in questo ambito. Anche con le quadro attuali, che presto vanno sostituiti con modelli più recenti. ovviamente noi facciamo di nuovo un filmato di questo genere - e lo vedi - se vuoi.. ma se pensi, che questo e "commercial non una recensione" - ti consiglio di non perdere il tempo a guardarlo..

PS

comunque sempre tutti i feedback senza importanza positivi o negativi sono sempre benvenuti. questo ci aiuta a migliorare il ns. lavoro... e diamo miglior prodotto.

tutto li

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante e molto utile ma sinceramente non capisco che senso abbia questo video sulle Quadro Fermi a distanza anni luce dalla loro Uscita..

Forse per far fuori i fondi di magazzino?? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante e molto utile ma sinceramente non capisco che senso abbia questo video sulle Quadro Fermi a distanza anni luce dalla loro Uscita..

Forse per far fuori i fondi di magazzino?? :hello:

Come detto prima da beatzie si tratta di un video test, i prossimi saranno fatti sulle nuove quadro kepler e gtx kepler.

Appena saranno resi pubblici i file per il test 3dsmax sarà possibile effettuare nel "nostro piccolo studio" dei benchmark di analisi da contrapporre a quelli evidenziati nel video, e capire già ora le differenze reali tra gtx (anche kepler) e quadro, in viewport 3dsmax.

A me fa bene avere finalmente un serio riferimento dei milioni di poligoni gestiti dall'attuale serie quadro, sapendo per certo che le future quadro kepler sarranno un passo avanti! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io ho una quadro 5000 ma francamente non mi sembra così brillante..almeno non come viene raccontata nel video.

Alcune scene le gestisco meglio con il mio pc casalingo che monta due gtx460...molto più rattivo...

Quindi non vale la spesa secondo me

Link al messaggio
Condividi su altri siti