Vai al contenuto
Mariano92

Disegnare lentiggini Illustrator

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, volevo porvi una domanda. Da poco utilizzo Illustrator e mi è capitato di voler disegnare un volto con delle lentiggini....Il problema è proprio questo: Esiste un modo per facilitarmi questo passaggio? A me è venuto solo in mente di creare delle ellissi e in un secondo momento modificarle. Allego la fotografia e uno screenshot del mio lavoro.

post-85400-0-79532800-1348177991_thumb.j

post-85400-0-63806100-1348178003_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo farei con un pennello diffusione, se cerchi su google ci sono un sacco di tutorial che spiegano come farlo, in pratica disegni un tracciato, disegni una lentiggine e gli puoi dire di distribuirle a caso con dimensioni e rotazioni casuali, unica cosa è che non permette di dare un'opacità diversa agli oggetti, però potresti usarlo per "disperdere" gli ellissi e poi espandere i tracciati e assegnare successivamente le opacità. sennò come hai detto tu con gli ellissi. se hai il cs6 hanno messo l'opzione di creare i pattern in maniera abbastanza semplice, ma secondo me non è la soluzione, perchè per come son fatte le lentiggini vanno a ingrandirsi ed a infittirsi verso il centro della guancia, e si disperdono verso i bordi del viso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti