Vai al contenuto
RBancone

3D Sketchbook

Recommended Posts

Sto tentando di ottenere qualcosa di decente direttamente dal BPR di Zbrush.. ecco un test..

Learner88 Seguo,

belli i trattamenti, :Clap03: :Clap03:

mi piacciono gli esperimenti, comunque la cosa connotante delle tue tavole è

il trattamento "reperto archeologico" con font graziato (palatino/times?), mi piace

un casino questa sceltà :w00t: !

A questa versione pèrò preferisco l'originale, i trattamenti così si ottengono con manipoalzioni veloci

sui filtri di trasparenza in PS senza tempi di attesa sui calcoli se ti interessa ti spiego...

Ma intanto continua a sperimentare così mi godo i riultati :D !!

Me gusta mucho :lol: !

:hello: Tiziano70

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Concordo su tutto quello che hai detto sui trattamenti, Io preferisco i rendering con mental ray, ma gli esperimenti sono più che altro per padroneggiare in maniera decente il BPR di zbrush, giusto per poter mostrare i modelli senza dover esportare e renderizzare!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
A questa versione pèrò preferisco l'originale, i trattamenti così si ottengono con manipoalzioni veloci

sui filtri di trasparenza in PS senza tempi di attesa sui calcoli se ti interessa ti spiego...

In effetti l'immagine è completamente modificata in photoshop con aggiustamenti di curve e alcuni livelli con gradienti ecc.."Direttamente dal BPR di zbrush" era da intendersi "Senza esportare in maya e renderizzare in mental ray" :)

Il font dei rendering "stile reperto" è il Trajan Pro. Sei il primo che apprezza questa cosa, mi fa piacere :)

intanto ecco qualche altro test render in Zbrush... La vista posteriore è quella che preferisco in termini di resa dell'immagine, voi che ne dite?

post-3275-0-97280100-1351382847_thumb.jp

post-3275-0-81714200-1351382860_thumb.jp

post-3275-0-11695300-1351382871_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

learner88, :w00t:

se apprezzo è perchè sono un grafico pubbliciatario :blush: ,

il fonte graziato è un classico intramontabile! :w00t: A livello visivo la sintesi che hai ottenuto, mi da l'impressione di tavola archeologica, trovo sempre interessante gli opposti coincidenti,

strumenti e immagini generate in maniera diciamo moderna, ma la sintesi visiva diciamo classica/arcaica! :w00t: Bravo, gusto personale :Clap03: , e capacità di sintesi, esplorazione di se stessi, Siamo tutti "archeologi, cacciatori, astronauti..." poi crescendo ci rincoglioniamo...

Ho visto che con PS te la cavo, suggerimento, fai invece full render e poi dallo stesso

salva l'hdr. vai in ps porti a 8 bit butti hdr sul render e comincia a usare i filtri di trasparenza...

e quando ti blocchi inverti, immagina i colori come nella stampa a lastre...

Bravo :Clap03: continua sperimentare!!! :w00t:

Ciao Tiziano70

P.S. un Helvetica quarda un Futura e gli dice non hai più Times..(ahahah)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il carattare learner ce l'ha nel sangue, tiziano non ho capito assolutamente nulla di quello che hai scritto

mi sembra che qualcuno (marchetto) ti aveva detto se potevi scrivere in modo diverso, innanzitutto eliminando le faccine grazie

learner parti da dynamesh quindi retopologizzi o lasci tutto come viene?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fracap: Dynamesh giusto per le grandi forme, poi disattivo e suddivido. Lascio tutto come viene, tanto sono schizzi. Renderizzato in zbrush e composto in PS. Anche se devo dire che ho provato Qremesher e funziona piuttosto bene..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×