Vai al contenuto
Francesco Costa

Problema volte da autocad a 3ds

Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi lavorando ad un piccolo progetto per "sperimentare qualcosa" ho provato a realizzare delle volte prendendo spunto dalla figura 2 di questa immagine.

Ho realizzato quel solido in autocad da andare a sottrarre ad un cubo e il risultato sembrava corretto.

In sostanza in autocad il tutto mi sembra corretto (img1 img2) però una volta importato in 3ds, facendo un render, il risultato è pessimo, è come se fosse tutto smussato. (render).

Importando il 3ds ho sempre usato come parametri per gestire archi, curve ecc i seguenti parametri:

Auto-smooth adjacent faces Smooth-angle: 30

Curve steps: 40

Maximum surface deviation for 3D solids: 0,01

Il tutto dopo aver impostato facetres:10 su autocad.

Ho provato a disabilitare Auto-smooth adjacent faces Smooth-angle: 30 ma in quel caso tutte le curve e gli archi risultano "sfaccettati"

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un aiuto.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seleziona tutti i poligoni e dagli smoothgroup 1, seleziona i poligoni che sono della stessa unghia e dagli 2.

ovviamente esiste un valore d'angolo da trovare per tentativi che potrebbe fare questo in automatico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie algosuk.

Mi è anche venuto in mente di importare tutto il progetto con quei parametri e le volte da un altro file senza l'autosmooth ed in seguito selezionare le zone "sfaccettate", detach e dare uno smooth.

In serata provo in entrambi i modi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti