Vai al contenuto
Razorro

Info acquisto vga per pc esistente

Recommended Posts

Salve, volevo qualche informazione su che vga affiancare ad un q8200 con 4gb di ram ed un ssd da 60gb...visto che il processore non è nuovissimo ma per il mio utilizzo può andare bene, ovvero autocad 2D e raramente qualche render....avevo pensato ad una gtx550Ti, ma non sapendo molto al riguardo, quanto conta la potenza di una gpu per il mio utilizzo?

questo programma è ottimizzato per nvidia o va meglio su ati? c'è molta differenza tra vga per il gaming e quelle professionali?

edit, visto la vga che ho no minato il budget per questa è intorno ai 100-120€ lo so non è tanto ma questo passa il convento :crying:

Modificato da Razorro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'hardware completo è

q8200 - 4gb ram - scheda madre mi sfugge il nome ma è una mATX con tutte le conseguenze negative che portano...- ali corsair gs500 - SSD OCZ vertex 2 60gb - case lo riciclo, ma devo fargli un bel buco per montare una ventola, al massimo gli apro lo sportello :devil: abbinato il tutto a win7 professional 32bit(è il caso di procurarmi il 64bit così mi vede 500mb di ram in piu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fai cad e vuoi una scheda performante senza spendere un mucchio di soldi ti consiglio la quadro 600, entry level ma con 1gb di ram e driver ottimizzati per cad e max. Costa sui 150 euri, che budget hai?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è cattiveria, ma se chiedi aiuto e poi te ne esci con un commento "penso che alla fine opterò per una scheda video normale delle gascia ati/nvidia 100€ e buona notte!" puoi anche evitare di aprire la discussione.

Comunque il mio ultimo consiglio è quadro 600.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che si scrive nei forum viene spesso frainteso, ho sbagliato a scrivere, la quadro 600 sarebbe l'ideale, ma visto che ho un budget ridotto e che alla fine uso solo cad in 2d(raramente uso archicad) penso che andrò su una vga con un prezzo basso

magari in futuro faccio un upgrade!

Link al messaggio
Condividi su altri siti