Vai al contenuto
gaffu

Progetto

Recommended Posts

Sono nuovo del forum,

avrei bisogno di un consiglio, dovrei creare, con maya, una specie di "telegiornale" sottoforma di cartone animato. I dubbi, però, son molti:

- Dovendo creare più puntate, ci impiegherei molto ogni volta? O posso sfruttare un lavoro all'inizio e poi modificarlo abbastanza velocemente?

- Lo stile lo volevo creare proprio a effetto cartoon, è molto complicato?

- Maya è il migliore?

Dite che si può creare un personaggio e poi farlo muovere con il motion capture, cioè, mi spiego meglio, so che si può fare, ma verrebbe bene?

So che per imparare ci vorrà molto tempo, non è un progetto a breve scadenza, anzi... però sono molto motivato.

Grazie,

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, allora provo a risponderti

Il tempo che impieghi nel fare la puntata dipende da quanto sei bravo a usare il programma o i programmi, se i personaggi sono gli stessi, basta farli una volta e poi li riutilizzi, non è che li devi rifare ogni volta, cosi come la scena se è 1 la si riutilizza. Per quanto riguarda la seconda domanda la complicatezza dipende sempre da quanto sai usare il programma. Il mio parere personale è che uno stile cartoon sia complicato come gli altri, se usi solo colori base è più semplice se ti metti a fare delle texture cartoon in ps magari diventa più complicato.

La terza domanda è quasi inutile, non ti devi chiedere se un programma è migliore dell'altro(mio personale parere), tutto dipende da come ti ci trovi, io ad esempio mi trovo meglio con maya piuttosto che con 3dsmax, altri si troveranno meglio con 3dsmax ecc ecc.

Per l'ultima domanda, si viene bene, sempre se trovi movimenti perfetti per quello che vuoi fare, comunque puoi anche crearti le animazioni da solo senza mocap.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto in qualche cinefx uno che si riteneva soddisfatto se faceva 30" di un personaggio in una settimana... prendilo con le pinze perche non trovo piu dove l'ho letto e ovviamente dipende dalle tue abilita e dalla complessita delle animazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con maya è possibile? E' molto difficile?

Scusa la franchezza ma sai quello che stai chiedendo? Che consiglio cerchi se manco sai da dove partire?

Ti conviene studiare prima e poi magari chiedere per chiarimenti, detta come l'hai detta tu dovrebbero spiegarti tutto...

Mai usato maya? Cosa sai fare a livello modellazione? e di animazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum,

avrei bisogno di un consiglio, dovrei creare, con maya, una specie di "telegiornale" sottoforma di cartone animato. I dubbi, però, son molti:

- Dovendo creare più puntate, ci impiegherei molto ogni volta? O posso sfruttare un lavoro all'inizio e poi modificarlo abbastanza velocemente?

- Lo stile lo volevo creare proprio a effetto cartoon, è molto complicato?

- Maya è il migliore?

Dite che si può creare un personaggio e poi farlo muovere con il motion capture, cioè, mi spiego meglio, so che si può fare, ma verrebbe bene?

So che per imparare ci vorrà molto tempo, non è un progetto a breve scadenza, anzi... però sono molto motivato.

Grazie,

Andrea

se vuoi gestirlo giornalmente allora ti consiglio di fare dei "pupazzetti" con le primitive ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che l'errore è sempre lo stesso, non se ne esce, c'è la voglia di fare film,corti e videogiochi senza saper avviare il programma.

Quando siamo nati, sapevamo leggere e scrivere? no, solo lo studio ci ha permesso di fare queste semplici operazioni, quindi, perchè non adottare lo stesso sistema anche per tutte le altre cose che vogliamo imparare??? :wallbash:

Prima si studia, poi si realizzano i progetti, è tanto difficile da capire? :wallbash:

Forse mi sbaglio ma sento puzza di RuggeriExtreme. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho pensato anch'io...

Pensa che poco prima di essere buttato fuori, tramite MP mi ha detto che forse si sarebbe registrato nuovamente per scroccare aiuti, è per quello che ogni tanto sono diffidente. ^_^

Quel ragazzo era un incubo. LOL

Link al messaggio
Condividi su altri siti