Vai al contenuto
genale

MIGLIORE VEGETAIONE - ALBERI

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho già guardato post precedenti ma non ho trovato risposta. Volevo chiedervi qual'è la miglior soluzione per creare una vegetazione fatta alla grandissima. Voi cosa consigliate?

programmi esterni?

librerie arch model?

?????

ditemi voi e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'aggettivo "alla grandissima" non dice nulla

Dovresti specificare

se sei interessato di più alla rappresentazione corretta di specifiche essenze

se sei interessato alla rappresentazione di foreste o parchi o giardini o vegetazione di contorno ad edifici architetttonici

se le rappresentazioni sono paesaggistiche o di dettaglio

se devi realizzare rendering statici o animazioni in cui la vegetazione è mossa dal vento

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma nemmeno con vray è un renderizzatore adatto alla rappresentazione architettonica con vegetazione

presumo tu utilizzi la versione 4 che è a 32 bit e non è assolutamente adatta a gestire i milioni di poligoni richiesti dalla vegetazione

anche ricorrendo ai proxy

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

blender che è gratuito. Suvvia, abbiamo capito che non sei espertissimo, non incasinarti con licenze e goditi con calma l'apprendistato di un programma che, dopotutto, può tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi se tu dovessi darmi un consiglio anche partendo da 0 usando un altro programma cosa mi consiglieresti?

Come già detto da gamera blender per la soluzione economica oppure maya o cinema 4d o 3ds max, quest'ultimo enormemente supportato da librerie e plugins. C'è anche luxology modo ma non l'ho mai visto all'opera quindi non so dirti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedete il mio sogno è di riuscira a fare un rendere come questo con tutto il tempo che ci vorrà per apprendere

http://www.evermotio...oliage-tutorial

questo che programma è vray e 3ds? ma non è pesantissimo come file?

Se leggi il tutorial che hai postato dice che è fatto in Max e Vray, che gli alberi sono fatti con Onyx e che sono proxy per allegerire il file

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto!!! ho deciso che cammino intraprendere allora!!! mi butto su 3ds max e speriamo in bene anche perchè mi sembra sia il programma più usato e quindi ricco di tutorial

grazie a tutti e credo ci risentiremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti