Vai al contenuto
dred0487

piedini mobili barocco

Recommended Posts

http://viscorbel.com/3d-max-tutorials/

se accetti il fatto che non esiste IL METODO per creare quei piedini,sei sulla buona strada.

come si dice dalle mie parti:ti devi smazzare da solo.

una delle strade è la modellazione tramitepolilinea e turbosmooth.

non è un metodo facile eprchè mentre costruisci il solido semplificato devi già intuire come poi verrà quando sarà smussato.

l'oggetto che tu vuoi costruire,non lo può costruire un principiante.

ci vuole esercizio e studio per cotruire quello che hai indicato.

detto in termini ancora più semplici non esiste una serie di pulsanti da premere per ottenere un solido complesso come quello che hai proposto.

esiste solo una metodologia da studiare.

personalmente io mi disegnerei il prospetto laterale del piede; poi estruderei, e infine trasfremeri in polilinea. poi devi sapere come gestire la suddetta plilinea.

spero che il link che ti ho dato ti possa aiutare.

ciao..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://viscorbel.com/3d-max-tutorials/

se accetti il fatto che non esiste IL METODO per creare quei piedini,sei sulla buona strada.

come si dice dalle mie parti:ti devi smazzare da solo.

una delle strade è la modellazione tramitepolilinea e turbosmooth.

non è un metodo facile eprchè mentre costruisci il solido semplificato devi già intuire come poi verrà quando sarà smussato.

l'oggetto che tu vuoi costruire,non lo può costruire un principiante.

ci vuole esercizio e studio per cotruire quello che hai indicato.

detto in termini ancora più semplici non esiste una serie di pulsanti da premere per ottenere un solido complesso come quello che hai proposto.

esiste solo una metodologia da studiare.

personalmente io mi disegnerei il prospetto laterale del piede; poi estruderei, e infine trasfremeri in polilinea. poi devi sapere come gestire la suddetta plilinea.

spero che il link che ti ho dato ti possa aiutare.

ciao..

un cubo modellato non ci vuole una grande scienza, prima però devi saper modellare <.< Per carità le tecniche delle spline lasciatele perdere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa francesco,ma non ho capito cosa hai detto.

non ho capito neanche se tu hai compreso come proponevo di cominciare.

riguardo la "scienza" che ci vuole per il cubo modellato,molte volte è proprio da un vubo che si parte per poi fare cose complesse.

sarò ancora più esplicito: ti prego di evitare frasi lapidarie e leggermente offensive da grande esperto.

se hai una soluzione veloce per aiutare la persona in questione,proponila; se hai critiche da fare alle mie proposte,falle pure,ma non andiamo nelle critiche fini a se stesse e vaghe come hai fatto tu, che sinceramente mi danno un pò fastidio.

sul sito c'è gente veramente brava nel 3d che non si atteggia,e quindi ti prego di seguire lo stesso comportamento.

ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti