Vai al contenuto
RaimondoR

Miglior programma per il montaggio

Recommended Posts

Ciao a tutti

Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me, qual'è il programma migliore con cui fare montaggi di video. Ho provato a fare ricerche ma tutti danno la precedenza alla facilità di utilizzo, invece io punto alla qualità. Se avete delle proposte o consigli li accetterò volentieri! Grazie in anticipo!

PS forse la discussione che ho aperto non è calzante con gli argomenti trattati qui di solito, ma non sapevo dove aprirla.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il discorso qualità non ha senso, le funzioni base sono le stesse per tutti i software, la differenza la fa solo le funzioni avanzate e i tipi di procedure che ti portano a ottenere lo stesso risultato o altri aspetti tipo i filtri e relativo utilizzo, per cui alla fine si punta sempre sul software con cui appunto ti trovi meglio o è più semplice da usare, diciamo pero che i software più usati probabilmente sono anche quelli più completi, per cui e i nomi sono sempre i soliti.

adober premiere, final cut, avid, vegas video, su pc

cinellera, lives, kdenlive, pitivi, su linux

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come in tutte le cose dipende che cosa devi fare di preciso, ce ne sono vari con i quali i professionisti di tutto il mondo lavorano ma sono programmi molto complessi, potrebbe darsi che anche con Sony Vegas ad esempio tu possa fare quello che ti serve senza perderti in programmi più complessi magari con molte funzionalità inutili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavorato per anni nel montaggio serio e devo dire che ormai si somigliano un po' tutti, personalmente e di PERSONALMENTE su tutti preferisco avid per la facilità con cui gestisce file di grandissime dimensioni, ma se non si sta montando un film credo che premiere sia la scelta migliore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come in tutte le cose dipende che cosa devi fare di preciso, ce ne sono vari con i quali i professionisti di tutto il mondo lavorano ma sono programmi molto complessi, potrebbe darsi che anche con Sony Vegas ad esempio tu possa fare quello che ti serve senza perderti in programmi più complessi magari con molte funzionalità inutili.

scusate il post doppio....cancellatemi!

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmh ok, allora grazie a tutti! Valuterò

Se usi un Mac beh io mi sento di consigliare FINAL CUT PRO X ho montato il mio reel e l'ho pure usato per altri progettini! Ottimo in tutto! gestione dei file, timeline ecc ecc insomma stabile e funzionale! ovviamente se hai windows devo ritirare tutto ciò che ho detto! :D :D :D

Un saluto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti