Vai al contenuto
SanaPit

Guida 3ds max

Recommended Posts

Salve, sono nuova del forum... Cercavo un consiglio su una buona guida cartacea per 3dsmax, di livello base. Finora ho modellato con Cinema 4D e Rhino, ma volevo approfondire la conoscenza di 3ds, che adesso ho ad un livello di base. In futuro vorrei lavorare nel campo della modellazione 3D di personaggi (anche la modellazione architettonica non mi dispiacerebbe, però), ma dati i costi impossibili dei corsi che ho trovato finora, dovrò imparare da autodidatta (che, devo dirlo, non mi dispiace affatto XD).

Quindi la mia domanda è... tralasciando i tutorial su internet che sto seguendo al momento, c'è anche una buona guida cartacea, che insegni le basi di 3ds e volendo anche qualcosa di più? Io finora ho trovato La guida completa di 3ds max più aggiornamento della Imago editions e "3dsmax la bibbia, 2012", sempre della stessa casa editrice. Qualcuno di voi le ha usate? Avete pareri al riguardo? Grazie mille in anticipo per le risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso anni fa la guida completa + aggionamento della imago , come dice mak anche se datate sono sempre molto valide anche dopo anni di utilizzo ...... in realtà anche se si riferiscono alla versione 2008/2009 i concetti e i comandi base sono rimasti invariati quindi è una ottima base di partenza.

Forse però opterei per la versione aggiornata che però non ho mai avuto l'opportunità di sfogliare quindi non saprei darti un giudizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che prenderò 3dsmax "la Bibbia", che è del 2012 e dovrebbe essere più recente... Eventualmente poi prenderò anche solo l'aggiornamento dell'altra (devo dare un'occhiata agli argomenti prima!). O tagliando la testa al toro chiedo alla casa editrice qual'è la più completa XD Tanto il costo è lo stesso, quindi penso rispondano obiettivamente :3 Grazie a tutti dei consigli, non vedo l'ora di postare qualche lavoro u.u

Link al messaggio
Condividi su altri siti