Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è da parecchio che non posto qui sul sito. Ho realizzato per un cliente architetto, questo render. Alcuni oggetti sono stati acquistati e altri sono stati modellati da me con 3DS Max. La scena è renderizzata con VRay. C&C sono graditi!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti lavorare un po' sulle tende, sia per quello che riguarda la geometria che lo shader.

Altra cosa che mi da un po' fastidio è il fatto che hai abbinato una bella iluminazione diurna con delle lampade accese che stonano un po', proverei a fare le due soluzioni separate, una solo luce solare e l'altra magari più calda solo con le abajour accese.

Del resto mi sembra un bel laboro, shader curati e bei riflessi.

Ciao

Luca

P.S. non ti preoccupare che prima o poi un rompiscatole che ti risponde lo trovi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

che dire molto molto bello complimenti!!

però non so il motivo ma non impatta è come se ci mancasse ancora qualcosa...

molto bello il pavimento ed il tessuto del letto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente manca qualcosa...ma dopo un lungo lavori è difficile essere autocritici! Non so cosa potrebbe migliorare il lavoror. Forse aprendo le tende e mettendo un bello sfondo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La prima cosa che ho pensato è che se la luce del lampadario è accesa dovrebbe illuminare il soffitto come fanno le luci che hai messo vicino al muro.

Come immagini è venuta bene da mettere a posto le tende come hanno già detto e fare qualche variante

di illuminazione.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao win,

Per il mio gusto personale aggiungerei uno sfondo, anche se mi rendo conto delle complicazioni che si creano. Difficile trovarne uno soddisfacente e corretto (normalmente la luce solare è direzionata verso l'interno e gli sfondi hanno la direzione della luce opposta)....Magari un paesaggio, ma poi stona con la semplicità dell'interno....

Guardando la scena nel suo complesso mi piace, pulita, nulla da dire.

Ora le critiche nei dettagli: aggiungerei un po' di riflessione in più sui listoni di legno schiarendo la texture messa nei canale reflect e Refl.glossineses alzando anche l'IOR. Penso tu abbia usato questo metodo per la riflessione. Esaltando in tal modo alcune venature e dando maggiormente l'idea dell'invecchiato.

Ma il quadro, ha uno foto fantasma o mi si è appannata la vista??????

Il lampadario non va, ha le gemme verdine slavate, dato dalla troppa illuminazione biacastra delle sue luci, anche gli steli curvi se noti hanno uno strato superficiale troppo bianco, ( qui a milano si chiama brina :D :D :D :D ). Noto l'illuminazione fra la cornice ed il soffitto. la toglierei dando qual velo di chiaroscuro e di profondità che la conrnice richiede. nei comodini avrai usato un doppio sistema per illuminare.....lavorerei sull'illuminazione dell'oggetto cilindrico non ha dettaglio.

Detto tutto questo concludo col dirti che hai fatto un buon lavoro e questa analisi è servita anche a me per cercare di apprendere meglio e cercare di sostiuire o implementare la visione standard dei due elementi noti Vraysun+vraySky.

Ciao

Carlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Mi pare che abbia fatto un bel lavoro, ma ci sono alcuni aspetti, che posono rendere questo lavoro piu meglio:

1. sopra il letto manca qualcosa, p.e. la pittura in una cornice intagliata

2. Forse manca anche il tapetto

3. La luce dal lampadario sul sofito

4. un po' di attivita sulle tende

5. ad una esplosione nucleare al di fuori delle finestre, secondo me nella stanza dobbia essere un po 'più chiaro

Buona fortuna

ArLi

Modificato da ArLi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Menomale che c'è Zatta, ci ha pensato lui molto accuratamente, Ora e tardi, ma domani con calma me la guardo anch'io...

Per ora l'unica critica che posso fare sono le doppie di ArLi..

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti