Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

volevo sharare il mio ultimo lavoretto personale.

Geometria lavorata con le dynamesh in Zbrush, "retopologizata" in 3dCoat e poi lavorata prevalentemente in Maya.

Questo portrait è ispirato ad una bellissima immagine di Martin Schoeller

http://www.whitezine.com/images/Martin-Schoeller-Jay-Z-portrait.jpeg

Commenti e critiche ben accette

cheers

Leo

post-77349-0-78198700-1347835265_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi fai vedere un clay del modello (notevole)?

noto come nel "nelson mandela" il solito problema della pelle attaccata alla scultura (visibile solo in hd)

bravo! comunque prova a dargli una tua posa: cioè zbrush ti consente di uscire dalla staticità fotografica della reference, fallo tuo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi fai vedere un clay del modello (notevole)?

noto come nel "nelson mandela" il solito problema della pelle attaccata alla scultura (visibile solo in hd)

bravo! comunque prova a dargli una tua posa: cioè zbrush ti consente di uscire dalla staticità fotografica della reference, fallo tuo

Ciao fracap,

grazie per i feedback, ma sinceramente non ho capito cosa intendi per pelle attaccata alla scultura.

per quanto riguarda la posa, forse piu' in la ci posso pensare di riprenderlo in mano come lavoro, ma ora come ora dovrei risistemare tante cose, per riuscire a fare una posa. Questo modello non e' provvisto di cavita' orale, denti lingua etc.

eccovi anche un clay

cheers

Leo

post-77349-0-12737300-1347873678_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non so prova a sgonfiarlo un attimo.

é indubitabile che il lavoro è di ottima fattura da un confronto con la foto la tua copia ha un pelle troppo liscia

per il retopology potevi benissimo andare con zbrush, postproduzione?

ps: ieri sera l'ho visto con la mente annebbiata

bravo

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, avrei solo aggiunto un po di bump e diminuito la luce forte, che, soprattutto nella miniatura, è troppo accentuata sulle guance....

vorrei provare il retopology di 3d coat, anche se adesso con l'ultimo up lo hanno inserio anche in zbrush... per caso li hai provati entrambi? differenze?

bel lavoro comunque :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, avrei solo aggiunto un po di bump e diminuito la luce forte, che, soprattutto nella miniatura, è troppo accentuata sulle guance....

vorrei provare il retopology di 3d coat, anche se adesso con l'ultimo up lo hanno inserio anche in zbrush... per caso li hai provati entrambi? differenze?

bel lavoro comunque :)

grazie dei commenti ragazzi...

guarda si non so di chi è la colpa se bump o SSS ma alla fine mi sono perso un po di dettaglio che invece come puoi vedere dal Clay si legge bene...

Guarda con 3dCoat mi sono trovato molto bene, semplice ed efficace invece le nuove features di Zbrush non le ho provate per niente, I'm sorry.

ciauuuu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei commenti ragazzi...

guarda si non so di chi è la colpa se bump o SSS ma alla fine mi sono perso un po di dettaglio che invece come puoi vedere dal Clay si legge bene...

Guarda con 3dCoat mi sono trovato molto bene, semplice ed efficace invece le nuove features di Zbrush non le ho provate per niente, I'm sorry.

ciauuuu

beh zbrush ha scopiazzato, quindi onore a 3d coat xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

huber il retopology in zbrush è molto funzionale pensa che hai già avuto la pazienza di lanciare il programma (zbrush).

non ho un pc molto potente e mandare la mesh a topogun decimata delle volte mi rompe

sarebbe bello in zbrush avere un pivot con maniglie per manipolare gli oggetti oltre al transpose come ho visto in 3d coat (fino a ieri manco sapevo che era: cioè lo avevo intravisto e basta).

...

per il bump ecc concordo pienamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

huber il retopology in zbrush è molto funzionale pensa che hai già avuto la pazienza di lanciare il programma (zbrush).

non ho un pc molto potente e mandare la mesh a topogun decimata delle volte mi rompe

sarebbe bello in zbrush avere un pivot con maniglie per manipolare gli oggetti oltre al transpose come ho visto in 3d coat (fino a ieri manco sapevo che era: cioè lo avevo intravisto e basta).

...

per il bump ecc concordo pienamente.

ma qui si parla di retopology automatico, non di farlo manuale con zbrush o topogun

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah si avevo visto qualcosa ieri sera su 3d coat a riguardo: ho visto il qremesher in zbrush ma ancora non c'ho capito ancora nulla.

Come si fa ad ottenere un remesh solo di una parte della mesh? con le dynamesh io faccio tutto a pezzi creando dei subtool per non rigenerare parti definite.

Comunque fare tutto a mano e limitare il più possibile automatismi credo sia la via migliore per avere geometria pulita "lowpoly".

via Solid allora ci fai vedere beyonce? ma ritratta possibilmente al rovescio su entrambi i fronti naturalmente :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah si avevo visto qualcosa ieri sera su 3d coat a riguardo: ho visto il qremesher in zbrush ma ancora non c'ho capito ancora nulla.

Come si fa ad ottenere un remesh solo di una parte della mesh? con le dynamesh io faccio tutto a pezzi creando dei subtool per non rigenerare parti definite.

Comunque fare tutto a mano e limitare il più possibile automatismi credo sia la via migliore per avere geometria pulita "lowpoly".

via Solid allora ci fai vedere beyonce? ma ritratta possibilmente al rovescio su entrambi i fronti naturalmente :w00t:

eheheheh infatti ragazzi il prossimo lavoro deve essere assolutamente una bella donna....

dato che ci passi tanto tempo a guardare i dettagli, sarebbe meglio scegliere accuratamente la reference.

cmq il retopology va fatto in base all'uso che ci fai della mesh, se e' destinata all'animazione dovrai farlo per forza a mano con calma e attenzione.

ciao guys

Link al messaggio
Condividi su altri siti