Vai al contenuto
carlocki

renderfarm negli studi

Recommended Posts

Oggi mi chiedevo in un studio diciamo medio (che so 4 dipendenti in tutto) che faccia architectural visualization con progetti medio grandi (esterni complessi ad esempio) che tipo di renderfam si abbia bisogno.

leggevo sul facebook di jacinto moreiro che lui è arrivato a 66 nodi (non so di quante persone sia composto il suo studio ma immagino faccia un po' tutto lui)

moralre mi chiedevo se dalle vostre esperienze professionali mi possiate parlare di organizzazione di un studio di 3d viz e del relativo hardware fondamentale e minimo.

sono più domande in realtà ma spero di farmi due chiacchiere e di accrescere la mia curiosità

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal concetto generale che tutto è rapportato al tempo che potete "perdere" per renderizzare cioè, se si tratta di render statici esterni in alta risoluzione allora secondo me per stare su tempi accettabili bastano 4/5 nodi con degli i7 2600K con 32 gb di ram, se devi fare dei render interni le tempistiche si allungano e a questo punto meglio raddoppiare il numero dei nodi.

Se devi fare animazioni allora cambia il discorso e 10 nodi potrebbero essere sufficienti come no.

Tenete conto comunque che mentre la farm renderizza voi avete la workstation libera per continuare con altri lavori (questo è il bello delle farm).

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

come si può fare a risponderti in modo abbastanza preciso. La traccia lasciata non è sufficiente per poter fare anche una sola "bozza o ipotesi di progetto" di una renderfarm.

:D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti