Vai al contenuto
SasA  39

3d Studio Max problema con reactor

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Sto realizzando una animazione che mostra una ruota di un carro ferroviario che deve tranciare e distruggere le traversine dei binari. Ho usato la plug in PDI Fracture per sbriciolare le traversine e una volta realizzata l'animazione con il reactor ho notato una cosa strana:

Se mando in play l'animazione vedo che la ruota passa da un punto all'altro e sbriciola le traversine e queste si fanno in mille pezzi, ma molti pezzi ruotano sul proprio asse almeno un centinaio di volte, molto velocemente.

Se invece eseguo l'animazione manualmente (ovvero cliccando e spostando a mano la rollbar dei fotogrammi) per intenderci quella rollbar che usiamo per selezionare manualmente i fotogrammi, vedo che l'animazione di questi pezzi è perfettamente normale.

Da cosa può dipendere questa differenza?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reactor è stato abolito per i troppi problemi che dava, lo spin deriva dalla massa, ma il problema potrebbe anche essere generato, ad esempio dal fatto che incrocia il livello del terreno. Purtroppo non avendo davanti i settaggi e nemmeno potendolo provare (nelle nuove versioni di max non c'è più) non posso aiutarti ulteriormente. Una cosa però posso dirtela, evita di usare reactor, sempre se puoi, fa perdere troppo tempo ed i risultati, bhe, molte volte non sono quello che ci aspettiamo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti