Vai al contenuto
Mcorasta

Buon prezzo per un pc potente o il contrario?!

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi sono passato a farmi fare un preventivo per un pc da utilizzare per graficare in santa pace, senza dover aspettare ore per vedere un buon render completato..

Volevo sapere se per voi questa è una buona macchina o no.. Non vi serve sapere a che livello grafico sono i miei render, vi basti sapere che non renderizzo la polvere che attraversa il raggio di sole che filtra tra le foglie e colpisce il cristallo di un bicchiere. (questo per dire che mi limito a fare dei render entro la media)

Processore: Intel Core i7 Ivy Bridge, 3770

Chipset: Intel H77

Memoria: 16 GB Dual Channel DDR3 1600 (4 Slot Supporto massimo 32GB)

Scheda Video: Nvidia GeForce GTX560

Memoria: 1GB DDR5

Hard Disk: 2x1 TB SATAIII 7200rpm, 64GB SSD

Unità Ottica: BD Combo

Questo a 1.299.00 E IVA inclusa

Uso 3DStudio Max 2012 e Vray 2.0 cheddite!?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico che mancano alimentatore con le palle e sistema operativo, che mandatoriamente dev'essere a 64 bit: per il resto.. e' lo stato dell'arte.

:)

Si è 64 bit immagino.. dopo i megadiscorsi che mi ha fatto il negoziante credo che se mi desse un 32bit riceverebbe 1299.00 sputi sulla buzza :) Alimentazione 400W.. Per sistema operativo c'è Windows 7 e mi sono dimenticato di dire che è un Asus.. Quindi per STATO DELL'ARTE dici che è una megabomba?!

Modificato da Mcorasta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stato dell'arte per cosa?

Processore quad core invece che six- core e scheda vide di fascia media di un paio di anni fa?

Una buona configurazione ma di certo non stato dell'arte :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stato dell'arte per cosa?

Rispondo subito: per quel prezzo.

In informatica, come in altri settori commerciali peraltro, va (saggiamente) valutato il rapporto prezzo/prestazioni.

Nel caso di fattispecie, credo sia francamente imbattibile, ma se tu hai una configurazione migliore a parita' di costi.. siam qua.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era solo per non ingannare chi legge. Quando si parla di stato dell'arte si intende proprio quello: il massimo raggiunto in quel campo.

Dal momento che non aveva posto limiti di spesa (e considerando che non voleva certo un dual xeon..) ho voluto precisare :)

Lo so sono pignolo, ma così si può informare anche su altre opzioni :P

Modificato da silver7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era solo per non ingannare chi legge. Quando si parla di stato dell'arte si intende proprio quello: il massimo raggiunto in quel campo.

Dal momento che non aveva posto limiti di spesa (e considerando che non voleva certo un dual xeon..) ho voluto precisare :)

Lo so sono pignolo, ma così si può informare anche su altre opzioni :P

Insomma.. tirando le conclusioni.. è un buon computer per fare una grafica mediocre giusto?! Perfetto.. quello che volevo.. ragazzi grazie mille per le risposte che date sempre.. All'inizio vi odiavo un pò perchè a volte fate dell'ironia gratuita e spendete un messaggio per dire assolutamente NIENTE.. ma con il tempo ho capito che basta essere chiari nelle domande per ricevere chiare risposte! YO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non è da buttare, ma occhio perché ci sono una serie di cose che non convincono o meglio forse non specifichi, partiamo da zero:

il case dov'è?Te lo da pezzo per pezzo in mano sto computer?

Poi l'alimentatore da 400W :blink2: ma chi te l'ha data sta dritta mastro geppetto? Ti ci vuole buono, modulare e di sicuro non meno di 600 W.

Ma il processore è 3770 o 3770K?C'è differenza tra i due che paghi 30 euro.

La scheda madre che cos'è? Specifichi un chipset che nella storia dei pc non esiste, forse volevi dire Z77 ma il modello?

per le ram direi che partire con 16GB può bastare anche perché puoi sempre aggiornare a breve e rimanere adesso nel tuo budget(che fra l'altro non specifichi).

La scheda video GTX560 ma cos'è? Attento che una 660 ti costa uguale se non meno, va meglio, ha 2 GB e se non altro non è fuori produzione o addirittura se non giochi una quadro per la viewport, anche una semplice quadro 600, ma dipende da te!

Gli HD sono 3 vero?Due da 1TB a 7200rpm, ma sono WesternDigital caviar black ?Che SSD ti monta?

Il dissipatore per la CPU dov'è?

Insomma i consigli si danno ma almeno lo sforzo di copiare un preventivo fallo.

Ciao e buona configurazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti