Vai al contenuto
Shuael

Problema UVs Maya

Recommended Posts

Salve a tutti, sto seguendo un tutorial nel quale per applicare delle texture usa UVs Texture editor . Io non sapevo che cosa fosse prima di ieri ( sinceramente non l'ho capito benissimo neanche adesso) Allora il mio problema l'ho postato in un screenshot, dopo aver collegato tutti i pezzi ( seguendo il tutorial) , li seliziona e sposta tranquillamente a me , invece, succede questo: vedi allegato

Non so perchè sembra quasi che certi punti restino al proprio posto , come posso risolvere questo problema?

quando non avevo collegato ancora niente, tutti i pezzi si muovevano normalmente .

Un'altra domanda veloce , i pezzi sono cosi storti per colpa del modello? (in tutorial sono tutti un po piu ordinati)

P.S ho deciso di passare a Maya, quindi chiedo scusa per aver postato domande ( bannali) su 3ds max

Ma Grazie per avermi aiutato in quelle.

post-84659-0-74519100-1347638334_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero di aver capito bene quello che chiedi.

Per selezionare tutti i punti delle dell'oggetto devi selezionare 1 o piu uv "ctrl+tasto destro del mouse -->to shell" cosi selezioni tutte le uv dell'oggetto. Per quanto riguarda il fatto che sono "storti" è perche quel pezzo lo devi unfoldare. devi stare attento poi a non avere problemi di overlapping(cioè uv sovrapposte). un tastino che ti aiuta meglio (o comunque a me aiuta meglio) a vedere questi problemi è "toggle shaded uv display" se le uv sono messe bene sono di un blu chiaro, se sono sovrapposte sono di un blu piu intenso, se sono flippate sono rosse.

Dovresti cercarti dei tutorial che ti spieghino bene come unwrappare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti