Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Volevo qualche feedback riguardo a questo logo personale che inserirò nel mio futuro sito:

db3x.jpg

Come potete vedere ho giocato con le mie iniziali e la sigla 3D. L'ho fatto vedere ad un amico e ha detto che gli piace, però non è convintissimo perchè secondo lui il "3" quasi non si vede...possibile? Forse ho perso la mia obbiettività visiva, ma io trovo che invece il "3" sia l'elemento predominante rispetto alle mie iniziali.

Voi che dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso che il 3 e la D siano predominanti, la scelta del colore per delineare sacrifica molto la lettura della B.

Forse con un fondale più chiaro risulta + omogenea la lettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente trovo sia alquanto leggibile il tutto ..cambierei cmq la forma della D...quei riccioli sulla sinistra mi hanno un po' spiazzato

nel complesso mi è apparso il tutto come due occhioni con una capigliatura folta posta su un lato XD

il grigio dei pieni della B lo schiarirei un po'

cmq pareri personali :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che ho letto senza tanto pensare è Biego Borghini (sarà che ho la capa dura).

comunque segui i consigli di Laura e in più fa delle prove in bianco e nero ecc ciao myLord

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata B e il 3 poi, leggento il resto del nome ho capito la D. Se rimane cosi esteso, non è male anzi, ma se devi utilizzare solo il logo, prova ad far uscire la D (hai provato a chiudere la D?). Comunque, non male :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso che il 3 e la D siano predominanti, la scelta del colore per delineare sacrifica molto la lettura della B.

Forse con un fondale più chiaro risulta + omogenea la lettura.

Il fondale in effetti è provvisorio, dovrò poi vedere quale abbinamento fare quando sceglierò i colori del sito.

nel complesso mi è apparso il tutto come due occhioni con una capigliatura folta posta su un lato XD

Quando ho letto il tuo commento sono andato a controllare il logo, ho piegato un po' la testa e...mi sono fatto una grassa risata!!! :lol: Hai ragione, sembra un hippy anni 60. :lol:

la prima cosa che ho letto senza tanto pensare è Biego Borghini (sarà che ho la capa dura).

comunque segui i consigli di Laura e in più fa delle prove in bianco e nero ecc ciao myLord

Si le prove in bianco e nero le ho fatte, ma solo per valutare se funzionavano bene le forme e l'integrazione fra gli elementi, il logo finale preferirei farlo colorato, ma non sono ancora molto convinto di quell'arancione.

La cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata B e il 3 poi, leggento il resto del nome ho capito la D. Se rimane cosi esteso, non è male anzi, ma se devi utilizzare solo il logo, prova ad far uscire la D (hai provato a chiudere la D?). Comunque, non male :)

Si avevo provato a chiuderla ma in quel modo perdo il "3" grande, ne esce uno più piccolo formato dalle "gobbe" della "B", ma non mi ha convinto molto come soluzione.

Nella creazione di questo logo ho pensato ad un eventuale uso polifunzionale, vorrei che funzionasse bene in tutti e due i modi(solo logo o estesto con il testo).

Grazie a tutti per le risposte, nei prossimi giorni faccio qualche prova con i consigli che mi avete dato, in più mi è venuta qualche nuova idea e non è escluso che stravolga totalmente quello che ho postato qui.

Grazie ancora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi piace un sacco, molto complicato far quadrare 3 (!) concetti in uno solo. Come mi ha scassato le palle abbastanza il professore di Tecniche di Rappresentazione però se hai 2 concetti da far quadrare è percepibile e piacevole, se sono di più è mooooooooooolto più dura, infatti io il 3 non l'ho capito finchè non l'ho letto...Ho visto solo la B e la D, che mi piacciono comunque come sono rappresentati. Tra l'altro l'arancione è uguale a quello che uso nel mio logo, di stampo KTM per quanto mi riguarda lol.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dunk per i complimenti.

Da parte di chi crea un logo di questo tipo, trovo sia saggio arrendersi al fatto che non tutti lo percepiranno allo stesso modo e con gli stessi tempi, questo perchè ognuno ovviamente ha la propria "decodificazione visiva".

Credo che una tra le migliori "regole" da seguire per la creazione di un logo sia quella di rimanere su concetti e forme semplici e usare pochi colori(2 al massimo 3).

Adesso sono arrivato a questa soluzione che credo adotterò come definitiva:

69224329.jpg

21668672.jpg

Ho cercato di semplificare la composizione e renderla più fine ed elegante. Come ho detto in precedenza i colori li valuterò meglio quando farò il sito.

Modificato da Lord Fener

Link al messaggio
Condividi su altri siti