Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga dovrei riprodurre questo materiale, tipo quello dei mobili, cioè senza alcune texture ma non riesco a dare quell'effetto diciamo plastificato, qualcuno mi da qualke input, anzi proprio una mano, proprio non so da dove iniziare,

ciao grz.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No intendo senza neanche il bump, il legno in questione è proprio quello dei mobili, l'hai presente? In pratica del truciolato a cui incollano della formica bianca, forse non sarà proprio formica ma l'effetto è quello.

Modificato da sangkavr

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No vray non ce l'ho, tra i due mr è migliore o sbaglio?

Migliore... non credo diciamo diverso, allora se usi MR vai con un materiale DGS poi regola la riflessione glossy highlight e shiny per ottenete una superfice con riflessione sfuocata tipo un laminato (formica) di un mobile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grz l'unica cosa è che questo materiale sembra essere quasi lucido ed è proprio questo che non riesco ad ottenere, oltretutto non so xkè ottengo un sacco di noise, cosa che prima del format non accadeva, boh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No problem ho installato i catalyst 5.8 e non ho + il noise, anche se mi pare strano fossero loro la causa;

se invece ti riferisci all'effetto lucido guarda l'allegato, la prima è in mr e guada che strano effetto che mi esce, la seconda in vray ma anche provando con omni e altro il materiale si tiene smp sul grigio opaco(eppure è tutto bianco).

Modificato da sangkavr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio. la prima è bruciatissima, non credo che il problema principale sia l'efferro del materiale, la seconda ..non mi pare che ci siano le luci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X uqesto ho detto che avevo provato anche con le luci,

ti assicuro che la prima non è bruciata ma è un altro problema, ti posto l'allegato senza luci, mentre alla seconda ho tolto le luci ma non era cmq lucido come dovrebbe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda un po questi settaggi che ho postato qualche giorno fa, magari disabilita la global illumination ma lascia il Max Bounces a 1, aggiustati il sampling quality come riportato, e per non sbagliare (ombre on, off) togli le luci e mettici una skylight.

Ah non usare il controllo logaritmico, per adesso non usare niente per correggere l'esposizione.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema mi sa che non è in quei settaggi ma nella composizione del materiale,

avevo messo x sbaglio anche il livello speculare in bianco, in nero risolvo il problema di quella trasparenza; xò alzando lo shiny anche solo a 0,1 e tenendo il glossy highlight in bianco ottengo questo disturbo(quello che ti era sembrata bruciatura da troppa luce) proveniente dal materiale applicato al piano, possibile che viene così lucido da riflettere così tanto??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E chi la detto che i settaggi del sampling quality non influiscono la qualità delle riflessioni?

Ti dico di aggiustare il sampling senno ti sgrana troppo la riflessione sfuocata, poi se metti a 1 (bianco) il glossy highlight, viene sicuramente una porcata.

Hehe mi sa che hai da smanettare un tot su sto MR...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ho da smanettare un bel pò,

vabbè ho detto quello sui settaggi pensando non avessi inteso che era un problema di riflessione(io non l'avevo fatto :D ),

anzi ho da smanettare un bel pò su tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti