Vai al contenuto
aryanna

Render Effetto "modellino"

Recommended Posts

Buongiorno ho bisogno di vostri consigli e suggerimenti!!

Sto lavorando sulla modellazione di un attività commerciale, mi hanno richiesto delle immagini da utilizzare sul sito internet dell'azienda

l'idea sarebbe quella di ricostruire la pianta dell'edificio per poi inserire (non so come) degli elementi come scritte o colori differenti per evidenziare le diverse zone e le diverse marche che vendono così che il visitatore possa cliccare poi sulla zona interessata.

Spero di essermi spiegata, voi cosa ne dite? ho appena finito la modellazione e vi posto un immagine dell'area.

post-54700-0-40848000-1347546498_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che passi così inosservato? voglio delle gran critiche e intanto posto l'ultima idea.

Essendo un immagine da inserire sulla home page del sito mi è sembrata carina l'idea di appuntare degli spilli con un "cartello" che indicasse le varie zone contraddistinte dalla marca. Cosa ne dite?

84749361.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io proverei a colorare le zone con dei lampioncini o cose simili al posto degli spilli e darei loro (se possibile) una luce colorata adatta al prodotto e magari trovare il modo per evidenziare un percorso visto che mi sembra un mezzo labirinto.

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render è molto bello...se dovresti rappresentare una stanza con un modellino sopra un tavolo.Cercherei di fare una cosa meno realistica, studiare un'inquadratura che meglio faccia comprendere spazi dei negozi e i percorsi per spostarsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' perfetta l'illuminazione, il problema è che come detto da peperepe è forse troppo realistica, si colgono poco gli spazi...potresti forse contrastare un po' di più l'immagine in post, e colorare i muri delle stanze di colori diversi, e cambiare un pelo la visuale...Bella l'idea degli spilli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel render ma il pavimento dietro lo metterei fuori fuoco per dare risalto al plastico, concordo con l'idea di cambiare visuale per rendere i percorsi piu leggibili e di usare luci differenti che illumino le zone al passaggio del mause (a tal riguardo...credo che il gioco di luce o lo fai con la lampada oppure con luci stesso interne al plastico..mantenere entrambe mi sembra un po un accumulo...ma puoi provare, magari mi sbaglio), sta andando bene cmq ;). Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per avere un buon effetto "modellino", oltre al tavolo o altri oggetti di contorno per dare l'idea delle proporzioni, potresti utilizzare la messa a fuoco... cerca su google "tilt shift Photoshop tutorial" ;) Per il resto a me sembra un pò scura e sbiadita l'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l idea degli spilli..eh costruire plastici veri nn è più di moda :crying: ....poca COLLA ...METTI POCA COLLAAAAA....maledetto cartonlegno me lo sogno ancora di notte.... :eek:

Parlando seriamente dovresti decidere finalità dovrà avere quel render e qual ' è l utenza a cui è rivolto, (altri architetti , colleghi, committenza o passanti casuali?). Punterei anch' io su qualcosa di meno realistico per rendere meglio i volumi magari migliorando il primo render che hai postato, altrimenti ti conveniva fare davvero un plastico e fotografarlo per bene. (mia modesta opinione) Buon lavoro^^

Modificato da hares

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la trovo un'idea originale ed interessante. Posso farti i complimenti per il risultato dell'ultimo aggiornamento (dal momento che io stesso uso rhino e vray)? Hai utilizzato qualcosa di particolare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice che vi sia piaciuto.

il consiglio di inserire colori diversi oppure luci di colore diverso non mi entusiasma molto, l'idea era proprio quella di avere un immagine che si avvicinasse il più possibile ad una foto di un modellino.

Lo scopo non è per indicare i percorsi ma una vista di insieme per poter comunicare allo "spettatore" le marche di apparecchi illuminanti che vengono venduti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti