Vai al contenuto
Luca Nemolato

Falling Skies stagione 2 - Alien Design

Recommended Posts

Salve a tutti, finalmente posso mostrare parte dei Concept che ho fatto per Falling Skies alla Aaron Sims Company, per la serie televisiva americana Falling Skies, stagione 2-3.

Posso mostrarli perche' questi design non sono stati usati nella serie.

a6afce8b3d3c082d40c532eb441620ce.jpg911ca22981b6b1ea5903024f8582b6f8.jpg

b3e0a019d71413d15f4212dd7bef0e81.jpg

04ae6146075ea427771acb7526755dd5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D fantastico! Complimenti davvero! Te l'hanno commissionato loro o era tipo 'concorso'? Hai usato ZBrush? :D

PS. Per quanto riguarda le scelte di creature design di Falling Skies, mi sarebbe piaciuto che avessero optato per qualcosa un po' più fuori dai classici canoni della fantascienza (opinione personale ovviamente),ad es il design degli Skitter mi ha fatto letteralmente cascare le braccia da quanto era banale e da B_movie.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero una bella resa..complimenti....ma alla fine qualcuno dei tuoi concept è stato selezionato e lo vedremo papparsi i topolini nella seerie?

ancora complimenti,è sempre un piacere vedere italiani farsi strada :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Propio belli complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03: il primo è quello che mi piace di più, ma sono tutti belli.

stupenda la resa degli occhi, sembra vivo! GALLERY!!

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, ottimi lavori!

Visto che lavori in uno studio così figo, mi piacerebbe farti alcune domande sul flusso di lavoro adoperato.

Come vengono sviluppate le proposte di design delle creature? Ogni artista sviluppa le sue idee direttamente in 3D o ci sono comunque dei concept in 2D da sviluppare?

Qual'è il tempo richiesto/concesso per ogni illustrazione 3D? Renderizzi direttamente in Zbrush o esporti tutto in un altro software?

Spero tu possa rispondere almeno a qualcuna di queste domande! Ancora complimenti per la tua carriera!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2012.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i complimenti e sopratutto sono molto felice per il premio ricevuto.

Volevo solo sapere se il premio era per tutti i lavori nel post o per uno solo in particolare che vi piace di piu'.

Per rispondere agli altri, questi lavori li ho fatti alla Aaron Sims Company in cui diversi artisti lavorano piu' progetti, quindi ognuno e' incaricato di creare da zero concept realistici per gli show su cui sta lavorando. Poi sta al regista scegliere quali concept piacciono di piu'. Di solito per lavorare in 3D si ha 1-2 giorni a volte 2 giorni e mezzo, non di piu'. Per i rendering dipende tutto dal risultato che voglio ottonere, a volte la soluzione e' renderizzare diversi render passes in diversi software, e comporre tutto in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutti molto belli Luca :)

Personalmente preferisco il terzo ma come ripeto sono tutti spettacolari ;)

Nel quarto mi piace molto l'idea del collo con un buco nel mezzo ... molto originale :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastici Luca!!!

Curiosità personale: quanto tempo ti danno per realizzare un concept del genere?

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti