Vai al contenuto
giannifrullo

camminare nel 3d in revit come si fa sempre se sia possibile?

Recommended Posts

salve ragazzi scusate per le mie domande . ma mi e sorta na necessita di navigare nel modello 3d fatto in revit tipo come se io fossi una persona e posso guardarmi attorno all interno del modello.

sapete se e possibile ed eventualmente come si fa?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiediamo al moderatore se preferisce tt le domande di revit in un unico post.. per me va benissimo

cosi senza intasare molto.. lasciamo a chi di dovere la decisione..

grazie per la risposta ora provo a cercarlo naviswork...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi provo a postare qui un altra domanda relativa a revit...

devo inserire nel nostro progetto una geometria che miei colleghi hanno fanno in rhino e spline ed esportato per me , poiche parte integrante del progetto.

questa geometria comprende solai e muri tt curvi che dovrei sostituire a quelli dritti disegnati in revit . il problema e che ho inserito questa geometria ma resta una cosa sua a parte naturalmente non interagisce con il mio disegno

quando apro sezioni etc etc vedo semplicemente questa geometria aggiunta . come potrei fare tipo ad unirla con i muri esistenti e rendere i disegni chiari e puliti..spero di essermi spiegato .. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tristan prima che posti un immagine perche e praticamente inutile appesantirebbe solo il forum poiche si vede un macello dentro....ti dico che ho sicuramente sbagliato la procedura inserendo direttamente la geometria con inserisci dwg... girando sul web ho letto qualcosa a proposito delle masse concettuali dove aprendo una nuova famiglia ed importando li il dwg dovrebbe poi funzionare.. ho provato ma non risolto nulla... quando carico la mia massa concettuale mi da errore e dice che non puo essere vista... sapete qualcosa a riguardo di questa procedura... ho una geometria che comprende muri e solai tt curvi e deve essere inserita all interno di un edificio , farla con revit direttamente e impossibile e poi il lavoro e pronto se e possibile dobbiamo inserirla e aggangiare i muri esistenti vicino con relativi sezioni etc etc ... spero di essermi spiegato..

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di un errore ma di una impostazione. Di default le masse sono "spente", devi solo accendere la categoria. Però non risolvi comunque il problema. Una massa è una massa, non si tratta nè di muri, nè di solette, nè di tetti. Di certo non verrà mai il risultato che ti aspetti.

Temo che con quel tanto era meglio il DWG importato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

messa un attimo da parte per oggi dopo aver perso un intero giorno senza ricavare nulla....

devo prima ridefinire delle cose che restano fissate in revit.. per quanto riguarda questa geometria anche se la faccio disegnare con spessore etc etc quando la inseriro` cmq non avro il risultato simile di quando seziono muri e solette.... come posso fare ci sara un sistema per geometrie particolari ? cosa mi consigli?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti