Vai al contenuto
sangkavr

Come Ottengo Questo Profilo.

Recommended Posts

raga ho bisogno di creare un pezzo di un mobile chè è squadrato da tre lati mentre nella parte visibile ha questo profilo che invio come allegato,

se non riuscite a capire bene da questo specie di schizzo come dovrebbe essere immaginate un cornicione di quelli odierni tutti arrotondati (e decisamente grezzi :D )

ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo dovrei ottenerlo in studio max, so che la cosa sarebbe fattibile con una spline estrusa ma vorrei sapere se è possibile ottenerla modificandone i vertici etc e poi applicare un meshsmooth.

ps. come mai non si possono modificare i post?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero si capisca. Parti da un cubo. Modifichi il profilo. poi con il comando ring più connect aggiungi edge che muovi verso i lati che invece devono rimanere squadrati.

post-3443-1124293152_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo di si, se ho capito bene non sarebbe meglio creare nuovi edges prima di modificarli?? cmq dopo provo con + calma.

Quindi + o meno ci sono andato vicino, sono andato a smussare giusto gli edges agli angoli ma il risultato non era buono, eppure il procedimento in sostanza è quello, o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
diciamo di si, se ho capito bene non sarebbe meglio creare nuovi edges prima di modificarli?? cmq dopo provo con + calma.

Quindi + o meno ci sono andato vicino, sono andato a smussare giusto gli edges agli angoli ma il risultato non era buono, eppure il procedimento in sostanza è quello, o sbaglio?

Per un'oggetto così semplice non importa se parti prima facendo nuovi edges o prima spostando i vertici per creare il profilo a curve. Arrivi cmq allo stesso risultato. Quando dici smussare intendi chamfer? In questo caso è meglio usare il ring (crea una selezione ad anello attorno alla mesh) + connect (traccia gli edge che "tagliano" questa selezione) e poi spostare la nuova serie di edge verso i bordi, in modo da impedire al mesh smooth di arrotondare dove vogliamo che resti "spigoloso".

Link al messaggio
Condividi su altri siti