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sangkavr

Come Ottengo Questo Profilo.

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raga ho bisogno di creare un pezzo di un mobile chè è squadrato da tre lati mentre nella parte visibile ha questo profilo che invio come allegato,

se non riuscite a capire bene da questo specie di schizzo come dovrebbe essere immaginate un cornicione di quelli odierni tutti arrotondati (e decisamente grezzi :D )

ciao.

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ah dimenticavo dovrei ottenerlo in studio max, so che la cosa sarebbe fattibile con una spline estrusa ma vorrei sapere se è possibile ottenerla modificandone i vertici etc e poi applicare un meshsmooth.

ps. come mai non si possono modificare i post?

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Spero si capisca. Parti da un cubo. Modifichi il profilo. poi con il comando ring più connect aggiungi edge che muovi verso i lati che invece devono rimanere squadrati.

post-3443-1124293152_thumb.jpg

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diciamo di si, se ho capito bene non sarebbe meglio creare nuovi edges prima di modificarli?? cmq dopo provo con + calma.

Quindi + o meno ci sono andato vicino, sono andato a smussare giusto gli edges agli angoli ma il risultato non era buono, eppure il procedimento in sostanza è quello, o sbaglio?

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diciamo di si, se ho capito bene non sarebbe meglio creare nuovi edges prima di modificarli?? cmq dopo provo con + calma.

Quindi + o meno ci sono andato vicino, sono andato a smussare giusto gli edges agli angoli ma il risultato non era buono, eppure il procedimento in sostanza è quello, o sbaglio?

Per un'oggetto così semplice non importa se parti prima facendo nuovi edges o prima spostando i vertici per creare il profilo a curve. Arrivi cmq allo stesso risultato. Quando dici smussare intendi chamfer? In questo caso è meglio usare il ring (crea una selezione ad anello attorno alla mesh) + connect (traccia gli edge che "tagliano" questa selezione) e poi spostare la nuova serie di edge verso i bordi, in modo da impedire al mesh smooth di arrotondare dove vogliamo che resti "spigoloso".

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