Vai al contenuto
68idnaD

differenza tra "gi_irmap_..." e "gi_qmc_lc_..."?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che sono uno studente di architettura e sto imparando a usare V-ray for Rhino.

Caricando le render options preimpostate, compaiono queste due "famiglie" di opzioni, per ciascuna delle quali poi c'è la qualità alta, bassa, media ecc..

Quali sono le differenze? Quale è preferibile usare? Io per ora ho visto delle differenze di tempo e di resa, ma non vorrei fossero mio suggestioni.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

p.s. sto utilizzando la versione di valutazone di Rhino con v-ray, sapete per caso se i salvataggi dei render vengono contati nella stima dei 25 salvataggi disponibili?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non credo che i salvataggi vengano contati nei 25 a disposizione, sono 2 cose differenti. per la prima parte della domanda che dire...leggersi il manuale è la prima cosa da fare in assoluto di un programma che si comincia a usare da zero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i 25 salvataggi li devi contare ad ogni click sull incona del floppy di rhino

oppure ad ogni ctrl+s

per quanto riguarda Vray,Gi irmap e QMC(quasi montecarlo) sono gli algoritimi che in vray gestiscono la global illumination(cioè luce globale) di vray

su quale sia migliore sinceramente non saprei,e credo che difficilmente troverai una risposta vera a questa domanda:

il miglior compromesso è dato dal profilo IRmap medium(mi pare si chiamasse cosi in vrayFr) con l opzione del secondary engine su ligth cache(piu indicato per scene esterne)

cmq,some suggerito da algo,dai una letta alla guida in linea (se cerchi bene c è anche una guida in pdf in ita)

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Vray,Gi irmap e QMC(quasi montecarlo) sono gli algoritimi che in vray gestiscono la global illumination(cioè luce globale) di vray

su quale sia migliore sinceramente non saprei,e credo che difficilmente troverai una risposta vera a questa domanda:

il miglior compromesso è dato dal profilo IRmap medium(mi pare si chiamasse cosi in vrayFr) con l opzione del secondary engine su ligth cache(piu indicato per scene esterne)

cmq,some suggerito da algo,dai una letta alla guida in linea (se cerchi bene c è anche una guida in pdf in ita)

Grazie mille, sono proprio alle prime armi e per me molte cose sono "arabo" :) Sto cercando la guida in pdf che mi consigli, se vuoi darmi altre dritte sono ben accètte. Grazie di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non credo che i salvataggi vengano contati nei 25 a disposizione, sono 2 cose differenti. per la prima parte della domanda che dire...leggersi il manuale è la prima cosa da fare in assoluto di un programma che si comincia a usare da zero.

Grazie algosuk, sto cercando un manuale "for dummies", ne ho trovato uno ma utilizza troppa terminologia senza spiegare di cosa si tratta e non riesco a capirlo.

Se sai indicarmi qualche link utile ti sarei grato!

Un caro saluto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti