Vai al contenuto

Recommended Posts

Ne approfitto anche per vedere come funziona il forum..

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniel e sono uno studente di architettura. Sto cercando di imparare (paradossalmente da autodidatta) a modellare in 3d e renderizzare. E' un mondo che mi affascina anche al di là dell' aspetto archtiettonico, ma non ambisco a fare il nuovo film della Pixar (almeno per ora!). Vorrei semplicemente imparare ad essere autonomo nella creazione di render di buon livello, senza perderci eccessivo tempo (non tanto per mia volontà, quanto per necessità: progettare un edificio è un processo complesso e interminabile!).

I programmi su cui mi sto cimentando per il 3d sono Rhino e Vray. 3ds mi è sembrato troppo complesso, e autocad 3d lo trovo scomodissimo.

Se avete qualche consiglio da darmi chiaramente non può che farmi piacere!

Per ora vi saluto e mi sposto nella sezione niubbi, ché devo chiedere una cosa proprio su Vray

Ciao! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto. Prova anche Revit e/o Archicad. Per progettazione e rendering veloci sono ottimi

Ho dato un' occhiata la sito andreasalvi.it, belli i tuoi lavori :) quali programmi hai usato?

Vedo che nella tua lista "software utilizzato" non ci sono Revit e Archicad. Me li consigli per esperienza personale?

Grazie del consiglio ;)

e grazie a tutti gli altri per il benvenuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un' occhiata la sito andreasalvi.it, belli i tuoi lavori :) quali programmi hai usato?

Vedo che nella tua lista "software utilizzato" non ci sono Revit e Archicad. Me li consigli per esperienza personale?

Grazie del consiglio ;)

e grazie a tutti gli altri per il benvenuto!

Grazie :) Ho utilizzato 3ds Max e Mental Ray

Si Revit lo conosco abbastanza, anche se attualmente non lo utilizzo perchè in molti studi di architettura preferiscono ancora Autocad. I miei tentativi di convincere il titolare a passare a Revit sono risultati vani, cosi come quelli di utilizzare i layout su Autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in molti studi di architettura preferiscono ancora Autocad

credo sia anche una questione di licenze.. (ipotizzo)

Ciao Andrea, grazie per il tempo speso :)

Buona giornata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti