Vai al contenuto
Yerathel

Illustrazioni 3D con resa stile comics

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Naturalmente io passo di qui solo quando ho qualcosa di interessante da farvi vedere, nei pochi momenti liberi da una grigia e monotona vita da illustratore :D

Ho fatto un paio di immagini ispirato da una particolare tecnica che ho raccolto e rielaborato sul forum zbrushcentral.com.

La base è comune, modellazione e sculpting con Daz Studio (uso il modello genesis di base che mi aiuta non poco con le pose e le espressioni facciali), Zbrush, Modo e dulcis in fundo, taaaanto Photoshop :)

Per chi fosse interessato a questa particolare tecnica metto il link di un vido di Nick Zuccarello, anche se io trovo che il suo metodo sia un po' farraginoso in alcuni passaggi, comunque ottimo:

hZZp://vimeo.com/36577947 (togliere ZZ e sostituire con tt)

Enjoy

post-572-0-52923000-1347302082_thumb.jpg

Modificato da Yerathel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risultato finale decisamente spettacolare, complimenti!

E' uno stile che non sfigurerebbe nel miglior comics americano.

Do un'occhiata al video, grazie per la segnalazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

fracap > non so dirti come si facciano gli shader ink da zero, io ho scaricato quelli che propone lui, c'è il link sui commenti del video.

Il mio metodo si distingue in alcuni dettagli, per esempio io coloro il modello in zbrush e faccio un render flat per avere già le aree colorate in photoshop, non uso tutti quei livelli di riempimento che usa lui ma semplicemente cinque livelli di render: colore, ombre, 1 livello Ink, un render pass con un basic material che poi duplico, posterizzo e sovrappongo a quello originale e uno per la backlight.

Tutti sono sovrapposti con vari metodi di fusione.

Poi ci sono altri livelli sui quali dipingo a mano alcuni piccoli dettagli, variazioni di colore e altre cosette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come è un sistema molto interessante e proverò a realizzare pure io qualcosa. Grazie.

Con lo stumento "marker" hai mai provato a realizzare una scena più complessa cioè con più personaggi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda mi sembra che il soggetto del giullare sia + adatto allo stile/tecnica e relative cromie, inoltre mi piace molto la posa e l'originalità del soggetto stesso... di orchi (e bestie simili) se ne vedono in continuazione e come soggetto sono abituato a vederlo rappresentato con uno stile + "sporco"

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti