Vai al contenuto
Sephyrot

Rendering Lampo?

Recommended Posts

Come vedete dai seguenti post la velocità di rendering è il mio maggiore assillo:

La migliore workstation del momento?

Come costruire la tua render farm

Grid computing

Ma ora voglio farvi riflettere su alcuni numeri:

-Un PC Pentium 4 3,6 Ghz ha una potenza di calcolo di oltre 7 Gigaflop

-La nuova Xbox 360 ha una potenza di calcolo di 1 Teraflop (1000 Gigaflop)

Posto che la potenza di calcolo non sia l'unico parametro utile per effettuare un rendering... Vi rendete conto?

Io credo che dovremmo iniziare a lavorare sul progetto di una Xbox 360 da moddare (so che la pratica è stata definita legale proprio qui in Italia quindi non ci sono rischi) e da utilizzare come economico motore di render.

Purtroppo non ho conoscenze di programmazione altrimenti mi ci butterei a capofitto. Posso però dire che già nell'attuale xbox so che è possibile installare Linux e che quindi forse la cosa non dovrebbe essere così complessa...

Se qualche genio hardware o di programmazione volesse cimentarsi credo che risolveremmo molti problemi legati al costo delle nostre desiderate rendering farm...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

appena ho saputo il numero dei processori resenti sulla nuova xbox ho detto esattametne quello che hai detto tu in questo post! quindi appena avro l'occasione di averne una per le mani, faremo delle prove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla Cebas è già venuta l'idea di usare la nuova xbox come hardware di resa per fR...cosa si farà non lo so proprio ma dato che me la comprerò di sicuro...non vedo l'ora di provare ad installare max e fR.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla Cebas è già venuta l'idea di usare la nuova xbox come hardware di resa per fR...cosa si farà non lo so proprio ma dato che me la comprerò di sicuro...non vedo l'ora di provare ad installare max e fR.

Dai!!! Questa non la sapevo!!! Hai qualche link utile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sul forum Cebas mi ricordo che ne avevano discusso un po' quindi ci sarà qualche post sull'argomento...

ok, perchè sul sito non si accenna alla cosa.

Ora vado a controllare. Thank you!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Playstation 3 avrà 8 core di elaborazione e lavorerà su un power pc a 3,2 ghz contro i 3 core della x-box 360 sempre power pc a 3,2 ghz!!!! :Clap03:

Sapete dirmi cosa sono i Core?

Modificato da Steel89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sephyrot: hai ragione di non trovarlo...le pagine successive alla 3 della sottosezione "cebas plug-in" sono state cancellate!! :crying:

adesso che ho visto bene mi ricordo che il server aveva avuto diversi problemi e l'hanno cambiato perdendo la maggior parte dei topic... mi spiace.

:crying::crying:

comunque chiedendo un'info se hanno avuto un'idea simile...penso che qualcuno ti risponderà qualcosa.

AsDsA

Modificato da AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che tutti quei core siano fruibili in un contesto di rendering. Es. mi pare che anche la ps2 attuale abbia più unità non so se logiche o effettive, ma almeno una di queste è destinata al calcolo vettoriale.

avevo letto da qualche parte che i core della ps3 sarebbero stati programmati proprio per funzioni molto specifiche.

la capacità di calcolo di un processore è una cosa, ma questo possiede le istruzioni per essere utile in un calcolo distribuito? questa è la questione che mi affligge.

Link al messaggio
Condividi su altri siti