Vai al contenuto
fracap

sito con reference anatomiche per modellazione

Recommended Posts

Sapete se esiste un sito con foto anatomiche decenti? é chiaro che dovrei farmi delle foto per mio conto (ci sto pensando).

Al momento sulla rete non riesco a trovare foto corrette pronte per essere utilizzate come reference se non fatte a pezzi o in pose banali (avete presente le foto istock ecc?), stile pubblicità dei fustini...con sorrisi idioti...

Insomma creare una banca dati free qui su treddi che ne dite? mi rendo conto che determinate foto si pagano ma non credo che sia alla portata di tutti. Vorrei delle foto pronte per la modellazione

Esiste comunque un sito con foto serie anche a pagamento? tanto per avere un'idea?

Tra parentesi io vorrei delle reference di tutti i generi e di tutte le età appunto per dedicarsi ad uno studio serio.

ciao ditemi quello che pensate a proposito della banca dati (contenente solo foto rigorosamente selezionate)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho diversi manuali di anatomia: i migliori che ho sono "struttura uomo volume 1" "anatomia artistica civardi", "human anatomy for artist the element of form (questo molto buono a livello di impaginazione e per spiegazioni visive comprensibili).

Ma a parte questo, mi servono dei riferimenti visivi di "vivi" per non far apparire i miei lavori degli obbrobri di scorticati o sacchi di noci alla io superman.

Beh mi devo dar da fare

ciao e grazie ivan (ho pure quello di andras.... ha un nome impronunciabile ma credo che è quello che dicevi: i disegni sono notevoli ma la versione che ho io quella più leggera sembra fatta di un collage di immagini)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non mi ci sono trovato ma sono convinto che se qualcuno te lo spiega allora è uno strumento valido

ho studiato anatomia nei secoli bui del liceo artistico dove il primo anno c'era una criminologa che non sapeva una mazza di disegno, il secondo anno c'era una prof che si lamentava del fatto che il ministro l'aveva per quell'anno obbligata a farci vedere il ministero (insegnava per "concorso" figura disegnata de che?! poi g©essi putridi e basta e modelle tampax

insomma sto riiniziando da capo delle serie non è mai troppo tardi.

sarebbe meglio avere una modella-o e studiare tutto dal vero ma il PCI ti obbliga a morire su una sedia, difronte ad uno scheletro di macchine... beh ciao

ivan cosa insegni, come quando e perchè? :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una modella dal vivo è sicuramente insuperabile, ma tieni da conto che ti basta il telefonino un'amica che si presta ed ecco belli e fatti i blue print (basta farla mettere in costume e mettere i riferimenti a terra sul muro, ti mancheranno poi solo capezzoli ed interno coscia al massimo) che poi alcuni amici vanno bene anche per fare il gorilla o i vari mosticiattoli fantasy.....Cosa insegno lo decide la facoltà anno per anno e purtroppo non è uno scherzo, ho un corso di modellazione che purtroppo quest'anno diventerà laboratorio (facoltativo) e poi uno di grafica generale (immagina...), la sapienza, fac. architettura, indirizzo disegno industriale...perché me lo chiedo pure io.

P.s. naturalmente con contratto annuale pagato quanto una colf (tranne questo ultimo anno, pagato quanto il signore dell'ama che porta il camion)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto dell'essere malpagato hai la mia comprensione ma ricorda che hai una cattedra che sarà pure in truciolato compresso ma è una cattedra e da lì hai il potere di cambiare le cose di formare qualcosa che ha un valore più alto, sinceramente vorrei essere al tuo posto e sicuramente saprei il perchè: quanto costa oggi l'I CARE?

sull'essere facoltativo è meglio, che senso ha obbligare le persone a fare quello che fanno? lo sai cosa fa il ministro con le tue 10mila lire?

ora chiamo l'amica però il costume gli dico di lasciarlo a casa.

Dai IVAN sii convinto perchè a guidare i camion hai una fortuna incredibile (penso meritata) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti