Vai al contenuto
jobiz81

sostituzione scheda video Zotac Nvidia 8800 GT

Recommended Posts

Ciao a tutti purtroppo dopo 4 anni di servizio la mia Nvidia 8800 GT da 512 mb si è svampata, avrei necessità di sostituirla e mi servono ovviamente consigli utili

Il mio PC è cosi composto (purtroppo non ho recuperato tutti i dati in quanto da monitor non vedo niente)

Processore: intel quad core 9450

Sk madre: gygabite GA-EP45-DS3R o GA-EP45-DS3 (son sicuro che ha lo SLI per 2 schede Nvidia)

hd: 3 barracuda da 250 Gb

Alimentatore: da 550 w

RAM: 8 Gb ddr2 dragon

Scheda video da sostituire Zotac nvidia 8800 gt da 512 mb

Uso il pc ultimamente per giocare soprattutto, ma mi serve una scheda con cui poter lavorare comunque bene, con 3dsMax, Autocad e Photoshop

1 -Cosa mi potete consigliare???

2 - So che adesso si puo fare rendering con la GPU, con gli altri componenti del PC è possibile affiancare una scheda che utilizzi tale processo???

3 - ATI o Nvidia??? leggevo ultimamente che si prediligevano le ATI

Vi ringrazio e spero in risposte delucidanti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico che lavora per Nvidia, nella fascia schede professionali (quadro, tesla ...) sarebbe utile installare una di queste schede per giocare e lavorarci ogni tanto?

PS non so che prezzo mi faccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia inutile, se vuoi giocare, una scheda della fascia alta... Io ho una GTX550Ti da 1G (150 euri) e va alla grande sia in Max che in game, ma ovviamente è un compromesso. Prova a vedere una GTX560, sempre da un 1G...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha queste schede e magari usa programmi e giochi che ne pensa?

A quale marca dello stesso chipset affidarsi? mi spiego stessa scheda tipo GTX560 ma ZOTAC, PNY, ASUS ... quale da "più garanzie" di durata, visto che è la prima volta che una scheda video mi abbandona ed in questo caso era ZOTAC!

Link al messaggio
Condividi su altri siti