Vai al contenuto
rodluc2001

Vray - Gi E Background

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi un suggerimento : sto facendo un semplice rendering con una fotografia come background e un oggetto piazzato nel centro, vorrei usare la Global illumination di Vray, ma capita che nel rendering finale l'oggetto sia "leggermente" trasparente e "attraverso" si veda l'immagine di sfondo...

spero di essere stato chiaro, qualcuno può darmi qualche suggerimento (è un pòroblema di setup ? )

grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi un suggerimento : sto facendo un semplice rendering con una fotografia come background e un oggetto piazzato nel centro, vorrei usare la Global illumination di Vray, ma capita che nel rendering finale l'oggetto sia "leggermente" trasparente e "attraverso" si veda l'immagine di sfondo...

spero di essere stato chiaro, qualcuno può darmi qualche suggerimento (è un pòroblema di setup ? )

grazie mille.

Immagino sia la refraction del materiale che hai assegnato all'oggetto...

Se posti il render magari si capisce meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Immagino sia la refraction del materiale che hai assegnato all'oggetto...

Se posti il render magari si capisce meglio...

allora, il materiale usa solo "diffuse" e non ha nessuna trasparenza, si seguito il rendering senza GI e con GI

grazie.

gi_no.jpg

gi_yes.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho provato il suggerimento... niente...

la cosa però migliora sensibilmente (ma resta una leggere trasparenza) se attivo in Vray - Environment - GI environment Override MAx...

per risolvere il problema devo rederizzare gli oggetti con materiale Nero e quindi usare il rendering come beckground... se a qualcuno viene qualche idea migliore...

ele.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per risolvere il problema devo rederizzare gli oggetti con materiale Nero e quindi usare il rendering come beckground... se a qualcuno viene qualche idea migliore...

ele.jpg

Stesso problema e non so come risolverlo...uniamo le forze!!!(vedi allegato)

post-2528-1271004154,2851_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ele.jpg

P.S: ho anche provato a seguire le indicazioni secondo cui provare a mettere nell'environment override di vray una mappa qualunque (ho messo un gradient), ma come hai visto il risultato non è cambiato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti