Vai al contenuto
magiscian

Consiglio monitor 24"/27"

Recommended Posts

Ok ragazzi, non ci sto capendo più una beneamata......

La situazione è questa :

Sono uno studente e lavoro con Autocad, 3dstudio, illustrator, ho avuto monitor fino a 19 pollici ma mi ci sono sentito sempre un po strettino suprattutto nella gestione delle finestre di 3dstudio. Ho un budget che si aggira tra le 200 e le 400 € per comprare un monitor che speravo potesse essere tra i 24" e i 27" .

Mi ero orientato su un Samsung S27B550V poi mio fratello mi ha messo il tarlo del Samsung T27B300EW che ha anche la tv incorporata (cosa che non è necessaria pero ....). A questo punto il mio cervello è andato in panne nel cercare di confrontare le tecnlologie e le caratteristiche tra i due pannelli. Mi sono fatto una certa cultura delle varie tecnologie ma sulla carta è facile a parlare, io volevo sentire qualche sincera esperienza.

Faccio una cavolata a prendere un 27 pollici?

Avete mai avuto a che fare con i modelli che vi ho citato ?

Usare uno schermo tv per lavorare con cad o in genere per fare grafica comporta quali differenze ?

Avete alternative?

Sbizzarritevi e grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un 26", che ad una distanza di 70/80cm è molto comodo, quindi se dici che la distanza da cui guarderai il monitor sarà di circa 1 mt secondo me un 27" va bene , forse un po' grande ma direi che ancora ci stai dentro.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi aggancio a questo topic visto che ho un problema analogo. Devo acquistare un nuovo monitor. Le dimensioni per le mie esigenze sono circa 23"/24" (un po' equivoca quest'ultima frase... ma sorvoliamo)

il mio budget oscilla tra i 200€ e i 300€ ed ho affinato la mia ricerca a questi 2 modelli:

Benq RL2450HT LCD Monitor 24

Tempi di risposta 2 Millisecondi

Caratteristiche addizionali Kensington lock, Full HD, On Screen Display (OSD), Angolo visuale (verticale): 160

Immagini

Dimensioni schermo 24 pollici

Formato immagine 16:9

Luminosità immagine 250

Contrasto immagine 12000000

Risoluzione schermo 1920 x 1080

Risoluzione orizzontale 1920 pixel

Risoluzione verticale massima 1080 pixel

Audio e video

Interfaccia uscita videoDVI-D (1), HDMI (2)

Alimentazione

Wattaggio 27 watt

Le pile/batterie sono incluse? No

Standard e interfacce

Angolo visivo reale 170 gradi

Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide

Tempi di risposta 2 Millisecondi

Immagini

Tecnologia di visualizzazione PC portatile LCD

Dimensioni schermo 23.6 pollici

Formato immagine 16:9

Luminosità immagine 300

Contrasto immagine 10000000

Risoluzione schermo 1920 x 1080

Max. risoluzione schermo 1920x1080

Risoluzione orizzontale 1920 pixel

Risoluzione verticale massima 1080 pixel

Audio e video

Tipo uscita audio1, 3.5 mm

Interfaccia uscita videoDVI-D (1), HDMI (1)

Alimentazione

Wattaggio 35 watt

Le pile/batterie sono incluse? No

Pile/batterie richieste No

Standard e interfacce

Angolo visivo reale 170 gradi

Quale mi consigliate? Avete qualche altro modello da suggerirmi oltre a questi? Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene aprire una nuova discussione, perchè ognuno ha le sue esigenze che variano in base all'utilizzo (software, condizioni ambientali, tipo di utilizzo ecc....)

Grazie

Ritornado al 27" richiesto, trovarne uno con pannello ips, da spendere al massimo 400 euri non è che ti rimane molta scelta.

Nello studio dove lavoravo il grafico aveva un monitor HP e devo dire che come fedeltà dei colori e la resa cromatica era ottima.

Il modello non me lo ricordo (montava un pannello S-PVA), ad esempio questo modello si trova a poco più di 500 euri iva inclusa ed ha una risoluzione di 2560 x 1440!

http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=5189482

Ciaoooo

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ziosavo78 per le info. Ancora non faccio grafica di mestiere e spendere quella cifra mi sembra un pelino eccessivo anche se ne ammiro le caratteristiche. Il vero utilizzo che faccio del computer è ancora molto vario e non così selettivo, preferirei andare ad intaccare il imo budget per migliorare il computer più che esagerare con il monitor.

Più che altro volevo chiedere quanta e quale è la vera differenza a parità di pollici tra monitor tv e monitor. Ho visto che nei primi modelli lcd monitor tv c'erano differenze di risoluzioni tecnologie etc. Adesso se uno legge sulla carta la descrizione dei due sembrano identici. Volevo sapere, visto che il computer è in camera se valeva la pena prendere lo stesso modello con il sintonizzatore integrato. Cosa sacrifico con questa mossa ?.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza....trovo i Dell molto buoni e professionali....ad esempio ho da circa 1 anno un Dell U2410 da 24" con risoluzione di 1920x1200 ovvero 16/10 risoluzione e rapporto adeguato ad un uso professionale.....sarà ma io non mi trovo con risoluzioni televisive in stile 16/9....comunque prova a dare un occhiata ai Dell che escono di fabbrica già tarati uno ad uno.....almeno per quanto riguarda il modello da me citato.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo dire per chiudere la discussione che alla fine ho optato per il samsung S27B550 e devo dire che mi trovo molto bene. Vi ringrazio dei preziosi consigli alla prossima :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti