Vai al contenuto
magiscian

Consiglio monitor 24"/27"

Recommended Posts

Ok ragazzi, non ci sto capendo più una beneamata......

La situazione è questa :

Sono uno studente e lavoro con Autocad, 3dstudio, illustrator, ho avuto monitor fino a 19 pollici ma mi ci sono sentito sempre un po strettino suprattutto nella gestione delle finestre di 3dstudio. Ho un budget che si aggira tra le 200 e le 400 € per comprare un monitor che speravo potesse essere tra i 24" e i 27" .

Mi ero orientato su un Samsung S27B550V poi mio fratello mi ha messo il tarlo del Samsung T27B300EW che ha anche la tv incorporata (cosa che non è necessaria pero ....). A questo punto il mio cervello è andato in panne nel cercare di confrontare le tecnlologie e le caratteristiche tra i due pannelli. Mi sono fatto una certa cultura delle varie tecnologie ma sulla carta è facile a parlare, io volevo sentire qualche sincera esperienza.

Faccio una cavolata a prendere un 27 pollici?

Avete mai avuto a che fare con i modelli che vi ho citato ?

Usare uno schermo tv per lavorare con cad o in genere per fare grafica comporta quali differenze ?

Avete alternative?

Sbizzarritevi e grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un 26", che ad una distanza di 70/80cm è molto comodo, quindi se dici che la distanza da cui guarderai il monitor sarà di circa 1 mt secondo me un 27" va bene , forse un po' grande ma direi che ancora ci stai dentro.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi aggancio a questo topic visto che ho un problema analogo. Devo acquistare un nuovo monitor. Le dimensioni per le mie esigenze sono circa 23"/24" (un po' equivoca quest'ultima frase... ma sorvoliamo)

il mio budget oscilla tra i 200€ e i 300€ ed ho affinato la mia ricerca a questi 2 modelli:

Benq RL2450HT LCD Monitor 24

Tempi di risposta 2 Millisecondi