Vai al contenuto
Giulia Pierm

impostazioni daylight e realisticità

Recommended Posts

Non vorrei sembrare approfittatrice, ma ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto,

nella scena che sto facendo, ho messo il daylight con mr sun/ mr sky, alle finestre ho messo due skyportal, e all'interno del box ho messo delle luci, per la precisione 4 luci da 250mila lumens l'una.

il problema è che la scena è buia, sembra notte; poi è piatta sembra un disegno, soprattutto nella parte del tavolo, non sembra molto tridimensionale, forse per il contrasto.

che consigli potete darmi?

come devo impostare sole e luci per far sembrare che sia giorno pieno?

grazie

prova06.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta sistemata la luce, dovrai rivedere anche i materiali che non hanno rifessioni. Preseguendo nei miglioramenti, dovresti curare di più il dettaglio della modellazione,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rimetti il daylight su ora...imposta circa le 10 e cambia l'orientamento del nord in modo che la luce entri di taglio..ok skyportal alle finestre quasi attaccate ai vetri e metti il photografic expouser control su interno giorno...e dovresti cominciare a vedere cambiamenti.

per le luci usa luci fotometriche ed eventualmente scaricati i file ies dai siti dei produttori.

Poi provvedi a cambiare un po' i settaggi per vedere che succede...

per tutto il resto c'è F1

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.imposta circa le 10 e ...

per le luci usa luci fotometriche ed eventualmente scaricati i file ies dai siti dei produttori.

A casa mia, alle 10 del mattino, le luci accese non si notano nemmeno. Ma forse io abito in una zona molto illuminata dal sole XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A casa mia, alle 10 del mattino, le luci accese non si notano nemmeno. Ma forse io abito in una zona molto illuminata dal sole XD

a casa mia nessuno mi vieta di accendere le luci alle dieci del mattino ;) ma forse solo perchè abito in una città libera

comunque battute a parte la stanza in oggetto ha finestre abbastanza piccole,sicuramente necessita degli skyportal alle finestre,se poi vuole le luci accese per dare un tocco in più alle lampade nessuno glielo vieta,ovviamente come dici tu l'effetto non sarà molto accentuato....quello che volevo farle capire era che con mr e photografic exp deve usare solo luci fotometriche se vuole risultati realistici :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi,

allora, gli skyportal già li avevo messi prima, quindi il problema già c'era,

però alla fine ho risolto mettendo 12 all'exposure control, e questo è il risultato,

cam001ok.jpg

Grazie di nuovo a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti