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WIP - Skull


MauSeventyOne
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OK, ho iniziato la mia seconda scultura con Zbrush... si tratta del solito banale teschiotto, ma mi serve per ripassare anatomia e fare pratica con la tavoletta appena acquistata ;)

é tutto molto grezzo, ma ho ripreso 'le matite virtuali in mano' dopo anni di digiuno (e non è che prima fossi chissà che).

Fatevi sotto con critiche e consigli (a prop. credo che la dentatura sarà un ostacolo niente male sigh)

skull1.png

skull2j.png

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beh secondo me te la stai cavando bene, l'unico consiglio che ti vorrei dare è, se lavori cn questo materiale, di cambiarlo, perchè con un materiale riflettente non riesci a vedere molto bene i dettagli, soprattutto il cavity che vai a scolpire e questo ti penalizza (secondo me eh)...

per il resto vai avanti e vediamo cosa tiri fuori :)

buon lavoro

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Grazie Huber, la strada per la 'decenza artistica' è ancora lunga, ma soprattutto devo mantenere la costanza e non scoraggiarmi alle prime difficoltà :) (mio grosso difetto!).

Il materiale riflettente l'ho usato solo per fare gli screenshot ( fa un po' più 'figo' rispetto a quello standard ;) )

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Una nota di colore? :) (ehm si lo so, il materiale è ancora un po' troppo riflettente... ma sto ancora prendendo la mano con il painting e i materiali)

PS. ma è normale che il preview render sia meglio del best? il best sembra annullarmi l'ombreggiatura... dove sto sbagliando? :(

skullfinal.png

Edited by MauSeventyOne
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