Vai al contenuto
kotipelto84

Mickey mouse

Recommended Posts

Ecco a voi la mia ultima fatica.

Ho voluto modellare Topolino, un modello semplice a vedersi ma molto difficile da modellare non tanto a livello tecnico, in quanto la topologia è molto semplice, ma a livello artistico.

Topolino è un icona molto famosa, questo vuol dire che è ben impresso nella mente di tutti e quindi ogni minima differenza rispetto all originale è immediatamente percepibile.

Spero vi piaccia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma le orecchie le hai fatte sferiche? perchè secondo me in realtà sono due specie di "lenti" :ph34r:

https://enterprisepo...MickeyAlone.gif

Le orecchie sono una parte critica di Topolino.

All inizio le feci cosi anch'io ma poi guardando i cortometraggi ho notato che sono dei cerchi da qualsiasi punto di vista, non solo, ma girano anche attorno alla testa in modo tale da non sovrapporsi mai e mantenere il contorno tipico di Topolino. Questo credo per avere un contorno piu leggibile dai bambini.

qui puoi notarlo ogni volta che Topolino gira la testa o a telecamera ruota attorno a lui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le orecchie sono una parte critica di Topolino.

All inizio le feci cosi anch'io ma poi guardando i cortometraggi ho notato che sono dei cerchi da qualsiasi punto di vista, non solo, ma girano anche attorno alla testa in modo tale da non sovrapporsi mai e mantenere il contorno tipico di Topolino. Questo credo per avere un contorno piu leggibile dai bambini.

qui puoi notarlo ogni volta che Topolino gira la testa o a telecamera ruota attorno a lui

[media=]

in realtà è variabile la questione: nelle prime due immagini sembra che le orecchie abbiano la forma che dicevo io, "deformandosi" nel cambio di punto di vista, nella terza succede esattamente come dici tu: si spostano completamente di asse e rimangono pseudo-sferiche (sicuramente per quel discorso di riconoscibilità che dicevi). :blink2:

http://img819.imageshack.us/img819/7949/mickeyk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti