Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
micpando

Disegno Falde Di Un Tetto

Recommended Posts

Forse per alcuni di voi è una cosa stupida, ma non riesco a disegnare la falda di u tetto con 3d studio max.

Praticamente riesco a disegnare tutto l' edificio ma non rieco a inserire la parte forse più difficile da realizzare, il tetto.

Oltre che a un problema di costruzioni vorrei sapere quale materiali e come applicarli allo stesso per arrivare ad una resa fotorealistica decente.

Ringrazio anticipatamente.

Se qualcuno a problemi con autocad posso aiutare, visto che ho una buona esperienza in materia sopratutto 2d utilizzando lo stesso per otto ore al giorno.

Ciao grazie , michele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

per disegnare una falda di un tetto è semplicissimo.

devi solo avere le coordinate x,y,z della linea di colmo e della linea di gronda (è sufficiente anche in cad visto che sei bravo tracciare delle linee lungo z con il comando @0,0,z nei punti caratteristici del tetto). poi congiungi gli estremi dei segmenti appena sopra attivando gli snap 3d in 3ds con una poli-linea(menu crea, seconda iconcina), quando ritorni sul primo dei punti di falda 3ds ti chiede se vuoi chiudere la poli-linea. a questo punto con la falda attiva (evidenziata in bianco) tasto dx del mouse e trasformi in una editable mesh.

a questa poi andrai ad applicare tutte le texture di tetto che vuoi.

per applicare un materiale realistico è importante agire anche sull'opzione displacement che trasforma una mappa da 2d a 3d..su quest sito ci sono un mucchio di tutorials su questi argomenti..spero che questo piccolo messaggio ti sia di aiuto.

ciao

gaga :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti