Vai al contenuto
GUESTOLDO

Finalmente una bella novità su Rhino5!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

La funzione svuota qualsiasi solido con superfici piane anche se in alcuni casi alcuni edge sono da chiudere.

Da la possibilità di selezionare più di una superficie da eliminare e di scegliere lo spessore dell'offset.

Il prodotto è un solido chiuso.

germano.jpg

Uploaded with ImageShack.us

treddiforati.jpg

treddielissoidesvuotato.jpg

treddielissoidesvuotato.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo shelling mi pare fosse stato stata presentato fin dalle prime versioni di R5, anche se non sempre funzionava. Credo però che una sola superficie del solido debba essere piana, quella da eliminare, il resto può anche non esserlo, sbaglio?

Queste sono le classiche funzioni di un modellatore di solidi, fatto spesso importando il modello in Autodesk123d, infallibile. Ecco perchè è difficoltoso implementare featurer di questo tipo in Rhino, che è un modellatori di superfici, a livello di kernel e di calcoli per l'operazione, tutt'altra cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao enri2.

No, puoi eliminare anche superfici non piane. Se deformi un parallelepipedo puoi eliminare la superficie curvata.

Nel mio lavoro io devo sempre svuotare gli oggetti che disegno.

Devono essere il più leggeri possibile..capirai ora il mio entusiasmo quando posso risolvere tutto con un clic senza offset e scalate con successive booleane.

Link al messaggio
Condividi su altri siti