Vai al contenuto
Minou

aloni bianchi_vray

Recommended Posts

salve a tutti. nel mio rendering finale ho riscontrato queste macchie bianche... è indice di valori di hsph bassi? attualmente ho irradiance map settata su medium, hsph a 70 e interp samples a 30. lightcache a 1000.

grazie a tutti

post-19019-0-69089500-1347045904_thumb.j

Modificato da jordan23

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giordan,

Si vede poco, ma l'artefatto c'è.

Anch'io mi son imbattuto in un problema simile tempo fa anche se in modo molto più accentuato e non riuscivo a venirne a capo. Di fatto era stata colpa dei settaggi che avevo abbassato per fare dei render bozza. Ora qui secondo me potresti fare 3 prove:

1 aumentare leggeremente HSPH

2 aumentare leggermente la light cache magari a 1200 anche se non dovrebbe creare artefatti già a 1000

3 penso che sia li il nocciolo del problema, attivare il pre-filter della light cache. io lo metto a siubdivision 75 ora gli altri settaggi del prefilter non li ricordo a memoria e non ho modo di controllare.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giordan,

Si vede poco, ma l'artefatto c'è.

Anch'io mi son imbattuto in un problema simile tempo fa anche se in modo molto più accentuato e non riuscivo a venirne a capo. Di fatto era stata colpa dei settaggi che avevo abbassato per fare dei render bozza. Ora qui secondo me potresti fare 3 prove:

1 aumentare leggeremente HSPH

2 aumentare leggermente la light cache magari a 1200 anche se non dovrebbe creare artefatti già a 1000

3 penso che sia li il nocciolo del problema, attivare il pre-filter della light cache. io lo metto a siubdivision 75 ora gli altri settaggi del prefilter non li ricordo a memoria e non ho modo di controllare.

ahh...il pre-filter non l'ho mai usato. guarderò sulla guida. grazie mille x l'info:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti